In Serie B la Ternana ha battuto la Freedom guadagnandosi, con quattro turni d’anticipo, la promozione matematica in Serie A. Nel post gara a parlare ai microfoni di ‘Terni in rete’, a caldo, è stata Eleonora Pacioni, capitano dell’undici umbro guidato da mister Cincotta, che non ha nascosto la sua gioia affermando: “Vincere il campionato è unico, penso che dopo tutto quello che abbiamo superato ce lo meritiamo. Poi vincerlo con quattro giornate d’anticipo è stupendo”.
Il difensore della Ternana poi ha aggiunto: “Vogliamo cercare di rimanere prime in classifica, oggi festeggiamo perché ce lo meritiamo. Poi ad inizio settimana ricominciamo a pensare subito alla gara con il Bologna”.
La classe 2002 ha poi dedicato il successo e la promozione ad una persona speciale: “Scuramente vorrei dedicare tutto questo a Fabio Melillo in prima battuta e poi a tutti i ragazzi, lo staff, a chi ci viene a vedere, insomma a tutte le persone che oggi sono qui e sono state con noi”.
La calciatrice cresciuta nella Roma ha poi continuato: “Penso che questo sia un gruppo che si è rialzato dopo quello che è successo è un gruppo resiliente, unito e oggi si è visto. In questo campionato, dove praticamente il livello si è alzato ogni anno sempre di più, per fare bene ci vuole una squadra unita altrimenti è difficile fare quello che abbiamo fatto noi”.






