Riprende il cammino l’Apulia Trani: ad attenderla, dopo il turno di riposo, la difficile trasferta a Roma contro il Grifone Gialloverde, seconda in classifica a 7 punti di distacco dalle pugliesi, seppure con una gara in più. Il match, valevole per la settima giornata di andata del girone B di serie B, vede le padrone di casa reduci da tre vittorie consecutive, guidate dalle reti di Bartolucci e Tata, capo-cannoniere della squadra a tre reti personali. Da notare come i colori dominanti del team risalgano all’originale legame con la Guardia di Finanza: la società nacque, infatti, nel 2003 come aggregatore sportivo per i figli dei forze armate di stanza al Comando Generale e annovera oggi oltre 500 tra atlete e atleti tesserati.

In vista dell’ostico incontro, lo staff tecnico capitanato da Francesco Mannatrizio, dovrà fare i conti con un’infermeria molto affollata: oltre alla lungo-degente Chiapperini, risultano acciaccate e in dubbio per la gara anche i baluardi difensivi Delvecchio e Spallucci, insieme a giocatrici chiave come Sibilano e Diaferia. Inoltre rimangono in bilico le disponibilità di Ibragimova, alle prese in settimana con l’influenza, e del bomber Borg, impegnata questi giorni con la nazionale maltese.

Le buone notizie, invece, hanno i volti dei due nuovi acquisti, da poco in gruppo: Leïla Maknoun e Lina Chabane, entrambe francesi di origine algerina. Maknoun, attaccante classe 1992, è cresciuta calcisticamente nel Paris Saint Germain. Longilinea e ambidestra, rappresenta un rinforzo di lusso per un reparto offensivo già pieno di talento. Chabane, centrocampista ventenne, ha militato, la passata stagione, nelle fila dello Stade Brestois 29 e porta dinamicità e forza fisica da affiancare al talento della linea mediana dell’Apulia. Per entrambe, si attende il via libera della federazione al trasferimento internazionale. La speranza è quella di vederle in campo  già a Roma, per continuare a sorridere dopo la bella vittoria contro il Nebrodi.

Domenica 26 novembre, ore 14.30, Campo Roma, Grifone Gialloverde – Apulia Trani. INGRESSO GRATUITO

Credit Photo: Comunicato Stampa (Apulia Trani)