Primi giorni di lavoro per Fabio Calcaterra sulla panchina del Como Women. Il tecnico sta prendendo confidenza con la squadra che guiderà d’ora in avanti e le sensazioni sono subito buone: “Quando c’è un cambio di allenatore nelle giocatrici scatta inevitabilmente qualcosa, ma sarà importante il lavoro che faremo da qui alla ripresa del campionato. Abbiamo tutti voglia di fare bene, ma non dovremo stravolgere tutto, piuttosto portare delle nuove idee e vivere il momento secondo l’esperienza accumulata”.

Le ragazze devono avere la voglia e non la paura di vincere. La responsabilità è una cosa bellissima, ma talvolta può essere un ostacolo. Alle ragazze dico di essere brave a gestire la responsabilità che il club ha dato loro, vale a dire andare in Serie A – ha aggiungo -. Moduli tattici? Più che i numeri mi piacciono i principi. Voglio una squadra propositiva, che abbia un gioco veloce, palla a terra e che porti il maggior numero possibile di palloni agli attaccanti, così avremo più occasioni per segnare”.

“Dopo la prima chiacchierata col Presidente Verga ho capito la sua grande voglia di andare in Serie A – ha concluso mister Calcaterra -. Non è uno che vuole vivacchiare in cadetteria, ambisce alla promozione e io la penso come lui. Ho accettato al volo questa sfida”.

Photo Credit: Como Women