Credit Photo: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una vittoria che va a confermare l’ottimo stato di forma della squadra: è quella conquistata dalla Ternana in occasione della ventisettesima gara di campionato andata in scena al Moreno Gubbiotti di Narni con ospite il Cesena.

La formazione rossoverde è riuscita ad intascare ulteriori tre punti grazie al 2-0 finale, merito di una prestazione d’insieme di efficace peso e le reti timbrate da Sara Tui (10′ su rigore) e Francesca Quazzico (35′, prima stagionale).

Il mister Fabio Melillo ha plaudito il grande lavoro di squadra con le parole di seguito citate: “Abbiamo cercato di fare quello che si poteva in questo momento perché le condizioni fisiche a tre giornate dalla fine non le cambi, cambia però l’atteggiamento e la testa delle ragazze.

Noi abbiamo fatto una grandissima partita; primo tempo un po’ più sofferto nello sviluppo anche se abbiamo avuto qualche occasione in più, rischiando quasi niente. Non eravamo proprio sul pezzo sulle seconde palle e su quel che poteva essere la scaltrezza che richiedeva questo tipo di gara.
Nel secondo abbiamo dominato la scena, giocando con una difesa che non ha concesso niente ad attaccanti strutturate come quelle del Cesena.

Vinciamo con merito, sono veramente contento e soddisfatto”.

Domenica seconda gara settimanale contro la capolista Lazio.