Photo Credit: Federico Fenzi

Dopo l’incredibile vittoria contro l’Apulia Trani per 1-7 la Ternana Femminile, in occasione della 26esima giornata di Serie B Femminile, ha messo a segno altre 4 reti in trasferta contro il Chievo Verona Women. Contro le gialloblù ottima prestazione di squadra in vista del prossimo impegno casalingo con il Genoa Women (domenica 7 maggio alle 15.00 al Moreno Gubbiotti di Narni). Al termine della gara l’allenatore della squadra rossoverde, Fabio Melillo, ha dato la propria chiave di lettura del match ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

“Altra grande partita delle ragazze. In questa fase finale vedere una squadra che gioca con questa qualità fa veramente piacere. Lottano e cercano sempre di applicare i concetti che prepariamo, continuare a vincere, e con questi risultati non è per niente scontato. Veramente complimenti a queste giocatrici che trasmettono grande senso di appartenenza. Se è stata la partita che mi aspettavo? Il Chievo è forte, ha risentito di qualche assenza, ma è formazione di valore assoluto. La gara l’abbiamo condotta fin dall’inizio, sprecando qualche occasione di troppo. Loro sono sempre pericolose, se non la chiudi. Mi dispiace che non abbia segnato Spyridonidou, perché il loro portiere ha compiuto su di lei tre parate bellissime”.

Sulla prossima sfida contro il Genoa: “Mi aspetto che le ragazze facciano ricorso ad ogni energia fisica e mentale per continuare a giocare così. Segniamo tanto e facciamo azioni di qualità. Il pareggio dell’andata non ci è andato per niente giù, quindi vogliamo vincere ancora”.