Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Squadra che vince non si cambia: una inarrestabile Ternana trova la vittoria di 4-1 in campo bolognese in occasione della ventiseiesima giornata di campionato.
La gara andata in scena al “Luciano Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia offre, così, la strada spianata in termini statistici alle cosiddette Ferelle che saldano la seconda posizione in graduatoria a quota 66.

Il vantaggio iniziale è tutto della formazione rossoverde grazie al segno di Wagner, triplicato, poi, nel secondo con Marenic e Vigliucci; la conclude definitivamente Labate che conferma il dominio ospite dopo la rete delle padrone di casa.

Il commento sulla prestazione di mister Fabio Melillo: “Una partita importantissima perché manca poco alla fine del campionato e abbiamo bisogno di tentare di vincerle tutte.
Sinceramente siamo stati un po’ fortunati nel primo tempo in quanto il Bologna ha fatto meglio e noi abbiamo fatto fatica a trovare le distanze; la gara è stata interpretata male e le ragazze non mi sono piaciute, né in termini d’atteggiamento né nella lettura di ogni situazione.

Il secondo tempo sicuramente meglio, abbiamo preso più campo e vinto una gara difficile contro una avversaria, secondo me, pronta“.

Ora la squadra attende il ritorno tra le mura domestiche per l’ospitata al Cesena che anticiperà la trasferta verso casa della capolista Lazio: “Dobbiamo spingere l’acceleratoreha fatto sapere la guida tecnicaQui si gioca a questo livello e in queste giornate sul filo degli equilibri di squadra, con la speranza di un organico possibilmente completo. Sono le giocatrici che fanno la differenza“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.