Credit Photo: Pierangelo Gatto - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dominio della Ternana sul Pavia: le rossoverdi trovano la ventitreesima vittoria stagionale, intascando un 6-0 nella penultima di campionato.
Pacioni, Tui, Quazzico, Vigliucci e Labate in doppietta: questi i nomi delle Ferelle che hanno regalato il largo trionfo a mister Melillo e company, concretizzando sempre più quello che è il pensiero in ottica playoff.
Intanto la seconda posizione a quota 73 è ben salda, così come ben saldo è il distacco con Cesena e Parma (visto l’inaspettato risultato in difetto della stessa subito nella medesima giornata contro il Chievo).

Di seguito le parole post gara del mister della squadra Fabio Melillo: “Questa per noi era una partita da vincere e farlo non è mai scontato. L’abbiamo aggredita col piglio giusto, nonostante le ragazze faticassero per il caldo; come sempre, però, hanno dimostrato tantissimo in partita. Riescono a recepire tutto quello che gli viene indicato dallo staff ed a dare un segnale sempre importante di determinazione e voglia di fare.
Sono soddisfatto perché credo non fosse facile raggiungere un risultato così ampio“.

Alla formazione umbra non rimane che l’ultimo faccia a faccia del percorso: è attesa, infatti, la trasferta in casa San Marino Academy che potrà dare maggiori conferme sul piano finale. A tal proposito la stessa guida tecnica ha fatto sapere:Sfioriamo le 200 reti in due campionati e l’idea che ho sempre trasmesso alle ragazze è quella di attaccare. Noi non siamo capaci di giocare una partita per il pareggio“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.