Credit Photo: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tutto pronto per la seconda fase dello spareggio tra Ternana e Napoli che mette in palio un posto in massima categoria.
Per le Fere è tanta la determinazione, la voglia di rischiare e soprattutto di riscattare quanto evidenziato in circostanza d’andata contro le partenopee, uscite col pallone della gara in mano (complice il 2-1 trovato sul finale); rimane un risultato da amaro in bocca ed immeritato (a detta dei diretti protagonisti del faccia a faccia ormai archiviato), davanti al quale bisognerà indubbiamente rimediare per riuscire a farsi spazio accanto alla Lazio, attuale neopromossa.

Tale conferma di scenario per la formazione umbra significherebbe raggiungere il miglior finale di una stagione ottima, percorsa con intensità, cuore e carattere. Una mentalità costruita che rimane e che ha continuato ad apportare fiducia nelle varie giocate, limitandone i più evitabili errori.

Si ripartirà da quella rete di Labate al 72′, siglata con grande responsabilità in un momento molto difficile per l’insieme e che, nonostante il rush in chiusura, è stato un segnale importante che ha vanificato ancor meno il lavoro compiuto.

L’attesa è tutta per domani 26 maggio alle ore 16: stavolta toccherà alle padrone di casa celesti aprire le porte dello Stadio “Piccolo” di Cercola. Una cosa è certa: comunque andrà sarà uno bellissimo spettacolo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.