Roma – Allo stadio ‘Trastevere Stadium‘ si è conclusa 1-1 Trastevere-Hellas Verona la 14a giornata di Serie B Femminile 2025/26.
Passando alla cronaca, la gara si apre con le gialloblù che passano in vantaggio già al 5’: sul primo calcio d’angolo della partita, la battuta sul secondo palo trova Corsi, che calcia al volo verso la porta; sulla traiettoria interviene Maffei, che con un tocco sotto supera la numero 1 avversaria e firma l’1-0. Il Verona continua a spingere e al 23’ va vicino al raddoppio. Maffei raccoglie un pallone respinto dalla difesa avversaria e prova immediatamente la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.
Al 27’ le gialloblù costruiscono un’altra occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Marchetti mette un pallone preciso in area per Peretti, che anticipa la difesa e prova la girata di testa, ma la sfera termina di poco a lato. La prima frazione di gioco si chiude così con il Verona avanti di una rete.
Nella ripresa, al 55′, trova il pareggio il Trastevere. Antonelli crossa dalla sinistra e Penzo anticipa la difesa gialloblù, colpendo di testa e depositando il pallone nell’angolino basso per l’1-1. Un minuto più tardi è ancora Antonelli a rendersi pericolosa, mettendo in area un pallone teso che raggiunge Rubano al centro dell’area: la numero 11 prova la girata al volo, ma la conclusione termina sul fondo. Al 67’ il Trastevere va vicino al vantaggio su calcio d’angolo. Vischi prende bene il tempo e colpisce di testa, ma Valzolgher si allunga con un grande intervento e devia in angolo, salvando il risultato.
Nel finale l’incontro resta equilibrato e dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine: al Trastevere Stadium termina 1-1 tra Trastevere e Hellas Verona.
Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 1 febbraio alle 16.30, quando le gialloblù affronteranno in casa la San Marino Academy allo stadio ‘Olivieri’, nella sfida valida per la 15a giornata di Serie B Femminile 2025/26.






