credit photo: Francesco Passaretta - photo agency calcio femminile italiano

Nella partita valida per la nona giornata di campionato di serie B la RES Donna Roma ha pareggiato in casa contro il Brescia con un gol per parte in una gara tanto equilibrata quanto combattuta. Entrambe le squadre che hanno giocato al Raimondo Vianello, infatti, sono scese in campo intenzionate a conquistare i tre punti della vittoria. Dopo la falsa partenza delle ospiti (a cui è stata annullata una rete per fuorigioco), a sbloccare il tabellino e portarsi in vantaggio sono state le padrone di casa (24′). A concretizzare per le Capitoline Martinovic, brava a insaccare di destro sull’angolino del secondo palo.
Nel secondo tempo il Brescia, deciso a cambiare le sorti della gara, ha trovato il gol del pareggio con Cacciamali di ribattuta dopo la conclusione in rete di Viviani (48′).

Con questo risultato la RES si porta a 12 punti in classifica al nono posto, mentre il Brescia con 15 occupa la quinta posizione, rimanendo dunque nei pressi della parte alta di questa.
Nel fine settimana le ragazze di mister Rossi giocheranno in trasferta contro l’Hellas Verona di mister Bragantini in un match che si pronostica non semplice. Le gialloblu, infatti, in queste prime nove giornate si sono dimostrate come una squadra che condivide con le romane la tenacia e la voglia di lasciare la propria firma sul rettangolo verde e una loro gara lascia prevedere due formazioni che daranno il massimo in campo.
Se le romane dovessero vincere si porterebbero a 15 punti e dimostrerebbero ancora una volta tutto il suo coraggio e di non arretrare davanti all’avversario, nonostante questo sia in una posizione più favorevole.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.