Il Como ha giocato in casa la diciasettesima giornata di campionato di serie B contro il Frosinone Calcio Women e ha vinto per 2-1. La partita, combattuta e ricca di agonismo, ha visto le lariane riuscire a raggiungere i tre punti dopo una prima frazione a reti inviolate.
Nel secondo tempo, infatti, il Frosinone ha aperto le marcature al 66′ con Naydenova, poi la squadra di Mazzantini ha dimostrato tutta la sua capacità di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di superare in maniera proficua le difficoltà. Tra il 76′ e il 78′ Francesca Pittaccio, difensore lariano classe ’96, si è resa protagonista di una doppietta che ha portato alla sua squadra la vittoria rinsaldando il primo posto in classifica di serie B con 44 punti.
Intervistata dopo la gara dagli addetti stampa è stata proprio Pittaccio che ha raccontato brevemente quanto successo sul rettangolo verde con particolare attenzione alla reazione del Como dopo lo svantaggio. La voglia di fare la partita e raggiungere il risultato, quella resilienza che fa parte del carattere del club sono stati funzionali per conquistare i 3 punti.
“Sono davvero orgogliosa e felice per questa doppietta. È arrivata in un momento che forse in pochi si aspettavano, ma è il frutto del lavoro che facciamo ogni giorno. Abbiamo creato tante occasioni e continuato a spingere, anche quando il gol non arrivava subito. La nostra forza è il gruppo. Ognuna dà tutto, che si parta titolari, si entri dalla panchina o si sostenga da fuori. E’ questa energia condivisa che fa davvero la differenza”.
Questo fin settimana una nuova sfida attende le comasche: la trasferta di domenica contro la Freedom fresca di cambio in panchina.






