La Freedom ha frenato al “Paschiero” contro un Hellas Verona che ci crede e riesce a strappare un punto in casa delle biancoblù. Altra piccola inceppatura per le cuneesi, che navigano tra la metà e l’alta classifica e sperano di poter trovare il definitivo salto di qualità per spiccare il volo verso l’alto.
Le ragazze di Mister De Martino si sono nuovamente affidate al fiuto del gol di Bonetti, colei che nel secondo tempo ha portato in vantaggio la squadra, riacciuffata quando il match era ormai prossimo alla conclusione. Il tecnico Vincenzo De Martino in settimana non ha nascosto un certo rammarico per come i tre punti siano sfumati proprio all’ultimo:
«Oltre al gol abbiamo avuto 5 occasioni nitide sbagliate a tu per tu con il loro portiere e preso due traverse: purtroppo la legge non scritta del calcio dice «gol sbagliato, gol subito» e così è stato a 2’ dalla fine. Sicuramente ho visto la voglia di portare a casa il risultato, abbiamo spinto al massimo e creato tanto: dobbiamo ancora migliorare nella gestione dei secondi tempi, sperando anche in un pizzico di fortuna in più. Ora, al lavoro con serietà verso la partita di Frosinone contro una squadra in forma, che arriva da due vittorie consecutive, su un campo difficile: l’ennesimo banco di prova, proveremo a portare a casa il risultato», queste le parole di Mister De Martino nel corso della preparazione alla sfida contro il Frosinone.
Le due squadre si affronteranno per la prima volta nella loro storia: non ci sono di fatti precedenti tra le laziali e le cuneesi, pronte a sventare il “tabù dei tre punti” cercando di trovare la vittoria in casa della neopromossa Frosinone, il cui inizio di campionato è andato più che per il verso giusto. Quella contro le laziali sarà l’anticipo dell’ottava giornata, nonché uno scontro diretto fondamentale: tutte e due le formazioni sono infatti a quota 10 punti, e l’ago della bilancia in favore dell’una o dell’altra avrà ricadute anche sul futuro della classifica.
La Freedom ormai conosce molto bene la Serie B, il Frosinone si è invece gettato a capofitto in una nuova avventura e sta lavorando nel modo giusto per trovare la permanenza in serie cadetta. Sarà, dunque, una bellissima sfida.






