Photo Credit: Freedom FC

Continuare la serie positiva per guardare sempre più in alto: questo l’obiettivo della Freedom FC Women che aspetta allo Stadio “Fratelli Paschiero” il Vicenza per la sedicesima giornata di Serie B. Le biancoblu, imbattute da 6 turni, cercheranno di sfruttare il fattore campo per rimpolpare una classifica già estremamente positiva: grazie al successo con il Venezia, infatti, il team di mister Vincenzo De Martino ha agganciato il Brescia al sesto posto, accorciando la graduatoria verso le posizioni di vertice, e non vuole smettere di ben figurare in questo torneo.

Con la rosa quasi completamente a disposizione, quindi, le possibilità di far bene in quel di Cuneo ci sono tutte: “Abbiamo lavorato e preparato bene la partita, consapevoli che il Vicenza proverà a venire qui per fare punti. – ha sottolineato il capitano Emma Errico – Allo stesso tempo, abbiamo un obiettivo da qui fino al termine della stagione e perciò vogliamo dimostrare ancora di poter dire la nostra: ogni domenica deve rappresentare una crescita personale e di squadra e bisognerà mettere sempre in campo il grande lavoro che facciamo in settimana”.

L’AVVERSARIA – Il Vicenza di mister Fabio Viviani è attualmente undicesimo in classifica: la formazione veneta ha totalizzato 15 punti in altrettante gare giocate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte. Matricola in questa Serie B 2025-26, dopo il salto di categoria in estate ha deciso di affidarsi ad un gruppo in parte confermato ma che vede preziose novità come bomber Giulia Parodi (ex Genoa e Spezia), la centrocampista Sofia Arpegaro (ex Chievo, Fiorentina e Verona), l’attaccante, vivaio Juventus, Greta Bellagente. Nel corso della stagione sono inoltre approdate in biancorosso l’italo-australiana Emma Perrone e la finlandese Anni Hakasalo a centrocampo, ed il portiere lituano Meda Šeškutė. Nell’ultimo turno le vicentine hanno pareggiato 1-1, in casa, con il Frosinone, match deciso dai gol di Buono e Ponte. Nella gara di andata fra Vicenza e Freedom FC, unico precedente fra le due squadre, si imposero le cuneesi con il punteggio di 2-4: a segno Bonetti, Scherlizin, Zanni, Ponte, Parodi e Bauce.

Precedenti in Serie B: 1 (vittoria Freedom).

Ex: Spinelli, Mele (F).

Freedom FC Women-Vicenza si disputerà allo Stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo domenica 8 febbraio con fischio d’inizio alle 14.30 (apertura biglietteria alle 13.30): dirigerà l’incontro il sig. Pietro Marinoni di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mapelli ed Andrea Lattarulo di Treviglio.

SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA (Domenica 8 febbraio ore 14.30)

Frosinone-Bologna 3-3

Arezzo-Cesena

Brescia-Hellas Verona

Freedom FC Women-Vicenza

RES Donna Roma-Como 1907

San Marino Academy-Lumezzane

Trastevere-Venezia

Classifica

Como 38, Lumezzane 31, Bologna 30*, Cesena 28, RES Donna Roma 26, Brescia 24, Freedom FC Women 23, Frosinone 20*, Arezzo 18, Hellas Verona 16, Vicenza 15, San Marino Academy 15, Trastevere 6, Venezia 5.

Comunicato Ufficiale della Freedom FC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here