Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La decima giornata di Serie B è stata dolceamara per il Frosinone: in casa della San Marino Academy è maturato un 2 a 2 che, a posteriori, lascia alquanto l’amaro in bocca, poiché le giallazzurre si sono fatte recuperare dalle padrone di casa dopo aver trovato un doppio vantaggio. Le laziali, però, hanno a disposizione altre due gare prima della sosta natalizia per provare ad accumulare altri sei punti che, osservando la classifica, sarebbero davvero fortificanti per l’umore, la fiducia e il futuro.

Tra le mura di casa, per l’undicesima giornata, c’è il Venezia. Ad appena quattro lunghezze totalizzate fino a questo momento, la neopromossa ha approcciato la Serie cadetta in maniera del tutto diversa da quella del Frosinone, che ha dimostrato di aver trovato la quadra migliore per giocare un buon calcio e di riuscire a dare filo da torcere anche alle più forti.

Come si è spesso visto, in uno sport come il calcio i punti in classifica sono un fattore che non va mai preso per vero: proprio nel corso di questa stagione di Serie B

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.