Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa incassa, sul proprio campo, la terza sconfitta consecutiva in Serie B, lasciando i tre punti al Parma nella dodicesima giornata di campionato, con le ducali che si sono imposte sulle genoane col risultato di 2-0.

La gara si decide nella ripresa. Al 53′ Giles perde palla sulla sinistra, permettendo a Ploner di prenderla, e di imbucarla per Kelly Gago, la quale da dentro l’area di rigore batte Forcinella per il vantaggio del Parma. Al 68′ ecco il colpo del ko: è di nuovo Gago che, su un contropiede, calcia da centrocampo e supera per la seconda volta Forcinella.

In classifica le ragazze allenate da Antonio Filippini restano sì al quinto posto, ma sono state agganciate dall’Hellas Verona. Domenica il Genoa andrà sul campo del Ravenna, fanalino di coda del campionato, che ieri ha perso 4-1 in trasferta contro il Bologna.

GENOA (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Lucafò, Giles, Mele; Bettalli (84′ Oliva), Tardini (74′ Errico), Scuratti (74′ Campora); Massa (74′ Parodi), Barga, Acuti (60′ Ferrato). A disp: Macera, Rossi, Parolo. All: Filippini.
PARMA (4-3-1-2): Capelletti; Rizza, Ambrosi, Masu, Fracaros (87′ Perin); Beil, Nichele (87′ Williams), Benedetti; Ploner (87′ Corazzi); Gago (90′ Sicuri), Distefano (74′ Di Luzio). A disp: Frigotto, Nozzi, Pantano, Marchetti,, . All: Colantuono.
MARCATRICI: 53′ e 68′ Gago (PAR).
AMMONITE: Fernandez (GEN), Mele (GEN).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.