Il Genoa incassa, sul proprio campo, la terza sconfitta consecutiva in Serie B, lasciando i tre punti al Parma nella dodicesima giornata di campionato, con le ducali che si sono imposte sulle genoane col risultato di 2-0.
La gara si decide nella ripresa. Al 53′ Giles perde palla sulla sinistra, permettendo a Ploner di prenderla, e di imbucarla per Kelly Gago, la quale da dentro l’area di rigore batte Forcinella per il vantaggio del Parma. Al 68′ ecco il colpo del ko: è di nuovo Gago che, su un contropiede, calcia da centrocampo e supera per la seconda volta Forcinella.
In classifica le ragazze allenate da Antonio Filippini restano sì al quinto posto, ma sono state agganciate dall’Hellas Verona. Domenica il Genoa andrà sul campo del Ravenna, fanalino di coda del campionato, che ieri ha perso 4-1 in trasferta contro il Bologna.
GENOA (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Lucafò, Giles, Mele; Bettalli (84′ Oliva), Tardini (74′ Errico), Scuratti (74′ Campora); Massa (74′ Parodi), Barga, Acuti (60′ Ferrato). A disp: Macera, Rossi, Parolo. All: Filippini.
PARMA (4-3-1-2): Capelletti; Rizza, Ambrosi, Masu, Fracaros (87′ Perin); Beil, Nichele (87′ Williams), Benedetti; Ploner (87′ Corazzi); Gago (90′ Sicuri), Distefano (74′ Di Luzio). A disp: Frigotto, Nozzi, Pantano, Marchetti,, . All: Colantuono.
MARCATRICI: 53′ e 68′ Gago (PAR).
AMMONITE: Fernandez (GEN), Mele (GEN).