Photo Credit: Bruno Fontanarosa

Passo falso interno del Genoa che viene battuta in casa dall’Hellas Verona.  Ad Arenzano gara equilibrata in avvio con le ospiti che provano a farsi vedere con qualche palla inattiva. Al 20′ le scaligere passano dopo un corner che premia Lotti che insacca alle spalle dell’incolpevole Macera. Le padrone di casa provano a reagire sull’asse Bloch-Tortarolo che però non sorprendono Shore, estremo difensore veneto. Poco dopo la mezzora le rossoblù si fanno vive con Bettalli che però non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. L’Hellas non resta a vedere e con Rognoni, che calcia alto al 35′, e con Ghion, fermata dall’uscita di Macera un minuto dopo. Nel finale di frazioni succede poco: Rognoni da una parte e Bloch dall’altra mandano alto le rispettive conclusioni.
Nella ripresa prima opportunità di marca genoana al 10′ ma Campora mette troppa forza nella sua battuta a rete.
L’Hellas, dal canto suo, per due volte si rende pericolosa con Peretti al quarto d’ora, che colpisce la traversa. Gialloblù più fortunate al 21′ quando a trovare gloria è ancora Lotti che, lesta in area, batte ancora Macera dopo la battuta di un calcio d’angolo. Nelle battute conclusive il Genoa non punge più in maniera decisa uscendo sconfitto cosi per 0-2.

GENOA (4-4-2): Macera; Oliva, Lucafò, Parolo, Monetini; Tortarolo (dal 53′ Millqvist), Bettali, Ygfeldt (dal 68′ Bargi), Campora; Costi, Bloch (dall’84’ Parodi)
A disposizione: Parnoffi, Crivelli, Hellstrom, Perna, Lucia, Rossi
Allenatore: Antonio Filippini

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Pellinghelli; Lotti, Sardu, Anghileri (dal 76′ Casellato); Pasini (dal 76′ Semanova), Peretti, Rognoni
A disposizione: Keizer, Lefebvre, Bursi, Giai, Quazzico, Croin, Bison
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Giuseppe Chieppa (Sez. AIA di Biella)
Assistenti: Albulen Muca (Sez. AIA di Alessandria), Riccardo Vaglio Agnes (Sez. AIA di Biella)