Photo Credit: Vicenza Calcio Femminile

La società biancorossa dà il benvenuto a Georgiana Trandafir, Martina Gallesio ed Alessia Passarella: i nuovi profili sono stati annunciati dal club neopromosso in serie B che ha augurato al tris di innesti una buona fortuna per la stagione che sta per iniziare.

Trandafir, classe 2006, contributo difensivo centrale o terzino, arriva dalla esperienza in maglia Lumezzane; otto le annate che l’hanno vista giocare per l’Inter under 19, società che ha dato alla calciatrice la possibilità di crescere e misurarsi con compagne di salde ambizioni. Chiarissima anche la volontà di fare bene ed accaparrare qualche soddisfazione ora attraverso un legame biancorosso biennale.

Gallesio e Passarella puntano, invece, alla difesa dei pali vicentini; la prima è ampia conoscente della categoria, avendo affiancato il San Marino in serie B e precedentemente in primavera. E’, inoltre, una ex Pinerolo e Juventus giovanile. La seconda citata subentra alla rosa di mister Viviani dopo la grande avventura nella SPAL, preceduta dalla bella parentesi in Nazionale LND under 20 (che l’ha vista entrare in campo per la Viareggio Women’s Cup) e le ormai archiviate giocate con addosso la casacca di Pavia, Lucchese, Brescia e Freedom.

Voglio crescere ancora, voglio lottare per obiettivi grandi come quelli del club”, ha ammesso la seconda, sicura di poter contribuire ad una buona scalata d’insieme. Una fame di futuro quella che sembra accomunare le new entry, intenzionate a portare la squadra verso acque tranquille e segni indelebili.

La realtà femminile ha, inoltre, visto accogliere attraverso una promozione diretta dall’under 19 in Prima squadra le calciatrici Giorgia Fabris, Giorgia Antoniazzi, Maria Vittoria Pazzocco ed Ilaria Framarin.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.