Photo Credit: Pierangelo Gatto

Nel ventesimo turno di Serie B l’H&D Chievo Women ha perso il derby di Verona in casa contro l’Hellas Verona Women per 3-0, grazie alle reti di Sofia Meneghini e Rachele Peretti, la quale ha messo a referto, come all’andata, il suo secondo gol da ex della partita. Il Chievo, con questo amaro risultato, viene agganciato al quinto posto proprio dall’Hellas.

Giacomo Venturi, allenatore delle clivensi, ha parlato ai microfoni del club, dopo la partita: “Sicuramente abbiamo fatto meglio nella ripresa che nel primo tempo, però abbiamo perso tre a zero, è normale che le avversarie ci abbiano lasciato giocare di più, quindi è un discorso che rimane un po’ lì. All’inizio abbiamo fatto tanta difficoltà in uscita, poi è andata un po’ meglio. La qualità dell’Hellas in questo momento è alta, le giocatrici sono forti e stanno raggiungendo il potenziale di inizio stagione. Era strana la loro partenza ad handicap, a volte succede che ci voglia un po’ di tempo, ora comunque vedo una squadra che non ha niente da invidiare alle prime in classifica, l’ho detto anche a mister Pachera. Sono assolutamente alla pari con loro. Noi ci confrontiamo con tutte e poi alla fine vedremo la classifica. Ovvio che mi dispiace per la classifica, ancora di più per il passivo pesante, avessimo perso uno a zero sarei stato più contento. L’Hellas ora ha i nostri stessi punti, vedremo come saremo messi a fine stagione. Credo si possa ripetere il filotto dell’andata, d’altronde nel frattempo abbiamo battuto il Sassuolo che gioca in Serie A, ma non sarà facile, perché quelle stesse squadre sono diverse rispetto a un girone fa. Genoa, Arezzo, Trento, tutte squadre che stanno mettendo in campo grandi valori, difficile pensare di vincere largamente come allora“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.