Il successo in rimonta della San Marino Academy sul campo del Brescia Femminile nella 29a giornata di campionato consente alle ragazze allenate da Giacomo Venturi di ottenere i tre punti, pur avendo già raggiunto la salvezza aritmetica.

Il tecnico delle Titane ha espresso i suoi pensieri a fine partita ai microfoni di Be.Pi TV. Ecco le parole di mister Venturi:

“Non è stata una partita facile, il Brescia è una squadra forte e lo è ancor di più in casa. Rimonta ulteriormente difficile a causa dello scarso minutaggio a disposizione per risolverla. Ci eravamo detti tempo fa che quello che mancava in questo anno pazzo era di mostrare di essere in grado di vincere in rimonta una domenica e ce l’abbiamo fatta”.

Venturi sulla salvezza 

“Con la consapevolezza della salvezza aritmetica eravamo più leggere. Però c’era la voglia di continuare a fare bene. Credo che il Ravenna sabato contro la Lazio abbia dato a tutti un insegnamento da prendere. Ho guardato tutta la partita ed è stato veramente emozionante vedere come una squadra retrocessa da tempo abbia dato tutto per limitare lo strapotere di una squadra che aveva quasi già vinto il campionato ed era quasi riuscita a strappare un punto meritato. Queste cose vanno sottolineate e prese come un esempio, come ho detto alle ragazze prima della partita”.

Venturi sull’infortunio di Vanzetti

“La sfortuna quando comincia, sembra incredibile, si accanisce prepotentemente sulle stesse cose. Noi siamo già un po’ in sofferenza in questo momento sui centrali e se ne fa male un altro. Speriamo per Eleonora che non sia nulla di grave, però la squadra si è stretta insieme con grande cuore e con una grande passione per questa maglia. Penso che, al netto di tutto, questa vittoria ce la siamo meritata”.

FONTEBe.Pi TV
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here