Ennesima prova giocata bene da parte della compagine amaranto del Trastevere, ennesimo match deciso da una vittoria di misura da parte della squadra avversaria. Sul rettangolo verde di Martorano di Cesena la terza in classifica ha fatto la voce grossa e raccolto tre punti importantissimi che hanno aumentato il divario dall’inseguitrice Bologna; il Trastevere, invece, rimane fanalino di coda della Serie B a 6 punti. Le ragazze di Mister Claudio Ciferri hanno giocato un altro match importante nella prestazione, avvicinandosi a più riprese al pareggio, venendo però sconfitte per 2 a 1.
Ciano e Zaghini si proiettano immediatamente dalle parti di Zaghini per andare a caccio del vantaggio davanti alla propria tifoseria, ma le amaranto hanno energie per replicare, e lo fanno con la conclusione di Antonelli, che finisce a lato. Zaghini nega a Ciano, grazie a una parata a dir poco provvidenziale, la gioia del gol, deviandolo il pallone sopra la traversa. Le bianconere riescono a espugnare la porta trasteverina, ci pensa Di Luzio con un sinistro dal limite dell’area la cui traiettoria lo rende imprendibile per Zaghini, ed è vantaggio Cesena. Ciano è ancora insistente nell’area amaranto, Zaghini ribatte a tutte le conclusioni in maniera altrettanto decisa. Le amaranto riescono quasi a pareggiare su colpo di testa, ma il pallone si perde sul fondo.
Di Luzio è anche nella ripresa un’avversaria scomoda e si avvicina alla doppietta, ma a raddoppiare è Ciano sul filo del fuorigioco, colpendo il palo interno con un diagonale che finisce dietro la linea valevole per il 2 a 0. Il Trastevere s’impone di provare ad accorciare per tenere viva la fiamma del pareggio, ma rischia invece di subire la terza rete per mano di De Muri, che manca davvero di un soffio il secondo palo. Anche Fadda si rende pericolosa, e alla fine il Trastevere firma la rete dell’1 a 2 con la subentrata Gianfico, e sfiora il 2 a 2 con la conclusione di Vischi, tanto insidiosa da impegnare, e di molto, Serafino, ma il risultato sorride, anche nel girone di ritorno, al Cesena.
La prossima fermata delle amaranto sarà tra le mura amiche del “Trastevere Stadium” contro la neopromossa Vicenza, reduce da una vittoria importantissima contro la RES Donna Roma e quindi in grande fiducia. Sarà un’altra finale per credere nella salvezza.






