Sarà il Pink Bari a fare visita alle ragazze della San Marino Academy nella gara valevole per la terza giornata del campionato Primavera, che si disputerà domenica pomeriggio alle 15:00 all’Ezio Conti di Dogana. Proverà dunque a sfruttare il fattore campo la compagine allenata da Filippo Zaghini, alla ricerca dei primi punti e dei primi gol in campionato dopo le difficoltà riscontrate nelle prime due uscite, benchè nella più recente di esse, la trasferta in casa del Perugia, l’attacco biancoazzurro abbia dovuto litigare anche con la sorte, visti e considerati i due legni colpiti da Cecchini e Sanchi.

Domenica sarà giorno di gara anche per gli Under 17 Nazionali, di scena ad Arezzo e ancora a caccia del primo successo stagionale dopo due pareggi ed una sconfitta. Niente trasferta toscana, invece per gli Under 15 Nazionali, il cui confronto con l’Arezzo è stato rinviato a causa dei concomitanti impegni della Nazionale sammarinese Under 15 nel Torneo di Sviluppo casalingo.

Questo sarà il week-end della prima di campionato per i Giovanissimi Provinciali classe 2005, anch’essi di scena domenica. Il primo avversario sulla strada dei ragazzi di Piselli sarà il Rivazzurra Miramare, atteso a Domagnano alle 10:30. Alla stessa ora prenderà il via un’altra sfida casalinga, quella degli Esordienti Provinciali “B”, impegnati a Montegiardino con la Polisportiva Garden.

Anche l’altra formazione biancoazzurra iscritta al campionato provinciale Esordienti giocherà nel fine settimana a Montegiardino, in questo caso sabato alle 16:00 contro la Polisportiva Garden “B”. Sempre sabato, gli Under 13 Professionisti di Campana andranno a far visita alla S.P.A.L., che li attende alle 17:30. Identico orario per la sfida degli Under 14 di Belluzzi, anch’essi ospiti della formazione ferrarese.

Dopo la sconfitta di misura patita a Domagnano contro il Del Conca, cercano punti in trasferta i Giovanissimi Provinciali classe 2006. Ad attendere i ragazzi di Baschetti, per un match che prenderà il via alle 15:30 di sabato, il River Delfini. Contemporaneamente avrà inizio anche la gara di debutto degli Under 17 Provinciali di Venerucci, che inaugureranno la propria stagione fra le mura amiche di Dogana con la Sanges come primo ostacolo sul loro cammino. Mezz’ora prima, invece, sarà stato emesso il fischio d’inizio del terzo impegno di campionato degli Under 19, che sull’onda del nettissimo 8-0 imposto al Torconca nel match di Dogana andranno a caccia di altri tre punti, stavolta in campo avversario; a fare gli onori di casa, infatti, sarà il Bellaria Igea Marina.

Credit Photo: Federazione Sammarinese Calcio Femminile

FONTESan Marino Academy
Silvia Tamburriello nasce ad Ancona nel 1964. Una mente matematica, una laurea in Informatica a Pisa, una ventennale attività in aziende di software a Milano e Ancona. Sin da piccola ha voglia di giocare a calcio, vi riesce caparbiamente a 45 anni durante i suoi anni a New York, dove inizia in tornei amatoriali come difensore, e dove nasce la passione per il giornalismo e racconta l’Italia e gli USA con video ed interviste con Italiani all’estero collegati da vari paesi. Promuove sui social la musica cult Beat anni ’60. Sogna di formare una squadra di calcetto femminile senior ad Ancona. Dal 2017 è corrispondente dall’Italia per la principale radio americana della comunità italiana di New York, con una rubrica settimanale in cui “porta le Marche a New York”.