Credit Photo: San Marino Academy Pagina Ufficiale Facebook

La coach dell’Academy Domenichetti plaude la prestazione delle sue atlete nello scontro in trasferta col Trento: la continuità richiesta, che il gruppo sta riuscendo finalmente a trovare, apre le porte ad una visione più ottimistica per il continuo di questa stagione. Intanto l’allenatrice commenta così il 4 a 2, risultato che ha permesso di ottenere tre punti importanti prima della pausa natalizia: “siamo partite bene e menomale, direi, visto poi il proseguo della gara! Sapevamo le qualità del Trento e volevamo approcciare subito in maniera decisa, perché è una squadra che solitamente parte forte e spesso fa goal nei primi minuti. È andata bene: sicuramente potevamo gestire un po’ meglio il vantaggio, però portiamo a casa i tre punti e pensiamo alle prossime. Ci godiamo la sosta. Forse non è stata la nostra partita più brillante, però dico sempre che vanno vinte anche queste partite qui durante la stagione; abbiamo dato continuità di risultati, quindi il punto lo portiamo a casa e andiamo alla sosta cercando di lavorare serenamente per il proseguo”.

Una parola per questa prima parte di stagione? “Direi crescita, perché siamo partite secondo me da un livello e siamo cresciute (sempre comunque con alti e bassi ed i nostri difetti), però abbiamo forse imparato a conoscerli ed a gestirli un po’ meglio ed a conoscere anche i nostri punti di forza. Abbiamo un po’ più di consapevolezza, però il cammino è lungo e dobbiamo continuare“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.