Un mix di esperienza e gioventù quello accolto dal Vicenza: Greta Bellagente, Sofia Arpegaro, Giulia Parodi ed Elisabetta Pozzi sono le quattro new entry che mandano avanti la questione mercato estivo.
Bellagente è una attaccante giovanissima, legata dal 2020/21 al bianconero juventino: la medesima, infatti, che già da qualche anno ha ottenuto le prime convocazioni in prima squadra dopo il bagaglio in primavera, accompagnerà le nuove compagne della formazione vicentina offrendo il proprio contributo tramite formula del prestito. Bellagente risulta, infatti, nella lista dei volti che hanno recentemente avuto l’opportunità di poter firmare il proprio primo vero contratto da professionista.
Poi c’è Arpegaro, contributo passato di Chievo Verona e Fiorentina (trafila giovanile), prontissima a catapultarsi in un campionato di tutto rispetto. Anche per la classe 2006 sarà una stagione in prestito alla squadra biancorossa alla quale saprà dare qualità e freschezza.
Un’altra scommessa da 82 reti all’attivo, fame di goal e crescita in maglia Genoa. Giulia Parodi arriva a Vicenza con le fiamme negli occhi, spinta da un periodo di grandi soddisfazioni raccolte con lo Spezia, reduce dalla vittoria del campionato di serie C e della Coppa Italia: un rinforzo in attacco che ha fatto del “non bisogna mai accontentarsi” un vero e proprio slogan per la vita.
Chiude il momentaneo giro di innesti Elisabetta Pozzi; un grande amore per la corsa sulla fascia, reso evidente durante gli intensi anni in maglia Azalee Solbiatese e, per riferimento più recente, Spezia, promosso meritatamente in serie B (seppur non lo disputerà a causa di sopraggiunte problematiche interne).
I lavori di rinforzo sembrano essere ancora in corso, mentre la lista delle nuove assunzioni rimane affollata. Che manchi ancora qualche figura a rigenerare la rosa? Chi lo sa. Resta solamente da attendere per capire se la società abbia in serbo qualche aggiunta di ciliegine sulla torta di mercato.






