Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie B Hellas Verona: in rimonta le gialloblù vincono 3-1 all’Olivieri

Hellas Verona: in rimonta le gialloblù vincono 3-1 all’Olivieri

Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si è conclusa 3-1 Hellas Verona-Res Roma, 27a giornata di Serie B Femminile 2024/25. Venendo alla cronaca, si fa vedere avanti al 5’ il Verona con Costa, che prova un tiro dal limite senza però riuscire a trovare la porta: il pallone termina infatti di poco oltre la traversa difesa da Zaghini.

All’8’ la Res tenta di colpire con Liberati che, provando a deviare un filtrante alto di Boldrini col suo piede, non fa i conti con la presa di Rubinaccio. Un minuto più tardi però Arianna Boldrini porta avanti le romane. Dopo uno scatto alle spalle della difesa veronese, aggancia il passaggio lungo e, a tu per tu con Rubinaccio, conclude col sinistro in porta.

Al 25’ arriva il pareggio del Verona: Bernardi, dopo aver ricevuto il passaggio nello spazio da parte di Mancuso, supera in dribbling il suo marcatore e conclude forte di sinistro, portando il risultato sull’1-1. Ci riprova ancora Bernardi, al 37’, con una conclusione dal limite, a giro: pallone che sfiora il palo più lontano.

Un minuto più tardi è Costa a impensierire le laziali: su sviluppi di calcio di punizione, dalla distanza, calcia verso la porta avversaria ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 43’ la Res si fa vedere nuovamente avanti. Sul colpo di testa di IkeguchiRubinaccio salva il risultato con un grande intervento in tuffo. Senza recupero, il primo tempo si conclude così sull’1-1.

Nella ripresa, al 54′, Arianna Boldrini tenta la doppietta: dopo lo stop, calcia forte dai trenta metri e colpisce la traversa alle spalle di Rubinaccio. Al 58’ arriva la seconda rete gialloblù. Il Verona arriva al tiro, dopo una grande azione personale, con Casellato: sulla respinta di Zaghini, però, si avventa Dallagiacoma, che calcia forte e segna il gol del vantaggio. Al 72’, dopo una grande percussione, Croin tenta il tiro ma la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra del portiere romano.

Al 79’ Zanoni, dopo una accelerazione per saltare le linee, si accentra e tira: il suo sinistro è preciso ma viene messo in corner da Zaghini, oltre la traversa. All’88’, in modo simile al secondo gol, Dallagiacoma scambia il favore e, sulla respinta al suo tiro, permette a Casellato di segnare il 3-1. Dopo cinque minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 3-1. Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 4 maggio (ore 15) quando le gialloblù affronteranno il Genoa allo stadio ‘Nazario Gambino’ di Arenzano (GE), match valido per la 28a giornata di Serie B Femminile 2024/25.

LA CRONACA
1′ Inizia ora la partita. Forza Hellas Verona!

5′ Occasione Verona. Costa prova il tiro dal limite, ma la sua conclusione si spegne di poco oltre la traversa
8′ Occasione Res. Boldrini dalla distanza mette in mezzo per Liberati, ma Rubinaccio è attenta e non si lascia sorprendere dalla sua deviazione verso la porta
9′ Gol Res. Arianna Boldrini corre sulla fascia dopo il passaggio di Pezzi e, arrivata a tu per tu con Rubinaccio, conclude col sinistro in porta
25′ GOL VERONAAA! Mancuso serve nello spazio Bernardi che, dopo aver dribblato il suo marcatore, conclude forte di sinistro superando Zaghini
37′ Occasione Verona. Bernardi prova la conclusione dal limite a giro, ma il pallone sfiora il secondo palo
38′ TRAVERSA VERONA. Costa dalla distanza prova a sorprendere Zaghini, ma la palla sbatte sulla parte alta della traversa
43′ Occasione Res. Sul colpo di testa di Ikeguchi, Rubinaccio salva il risultato con un grande intervento in tuffo
45′ Finisce adesso il primo tempo

46′ Inizia ora la seconda frazione di gioco, forza Verona!
54′ Traversa Res. Arianna Boldrini calcia forte dai trenta metri, colpendo il legno alto sulla testa di Rubinaccio
58′ GOOOL VERONA! Casellato inizia una grande azione personale e conclude verso la porta ma trova Zaghini a protezione della porta: sulla ribattuta arriva Dallagiacoma, che non sbaglia
72′ Occasione Verona. Dopo una grande percussione, Croin arriva al tiro ma il suo pallone sibila affianco al palo
79′ Occasione Verona. Zanoni si accentra e tira, ma il suo sinistro viene messo in corner da Zaghini
88′ GOOOOOL VERONA. Casellato si fa trovare pronta sulla respinta di Zaghini al tiro di Dallagiacoma e segna il 3-1
90′ Vengono concessi cinque minuti di recupero
90+5′ LA VINCIAMO NOIIIII

HELLAS VERONA-RES ROMA 3-1
Reti: 9′ A. Boldrini, 25′ Bernardi, 58′ Dallagiacoma, 88′ Casellato

HELLAS VERONA (3-5-2): Rubinaccio; Corsi (dal 26′ Dallagiacoma), Barro, Costa; Zanoni, Mancuso, Naydenova (dal 90′ Petrillo), Casellato, Croin; Peretti (dall’83’ Duchnowska), Bernardi (dal 90′ Nava)
A disposizione: Valzolgher, Anghileri, Manzetti, Totolo, Nava, Veronese Allenatore: Giacomo Venturi

RES ROMA (3-5-2): Zaghini; Liberati (dall’85’ Palombi), Giatras, Varriale; Verrino (dal 69′ Massimi), Ikeguchi, Boldrini S. (dal 69′ Simeone) , Pezzi (dal 59′ Montesi), Clemente; Boldrini A., Iannazzo (dal 59′ Nash)
A disposizione: Maurilli, Marino, Novelli G., Novelli S. Allenatore: Paolo Ruggeri

Arbitro: Vincenzo Hamza Riahi (Sez. AIA di Lovere)
Assistenti: Omar Bignucolo (Sez. AIA di Pordenone) e Danilo Patat (Sez. AIA di Tolmezzo)

NOTE. Ammonite: 11′ Giatras, 22′ Verrino, 70 ‘ Bernardi.