Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie B Hellas Verona: superate di misura 1-0 le gialloblù a Cuneo

Hellas Verona: superate di misura 1-0 le gialloblù a Cuneo

Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Cuneo – Si è conclusa 1-0 Freedom-Hellas Verona, 19a giornata di Serie B Femminile 2024/25.

Venendo alla cronaca, al 22’ si fa vedere avanti la Freedom con Harvey che, servita da una compagna in posizione defilata, calcia da pochi passi un potente rasoterra: Valzolgher è attenta e con la gamba si oppone al suo diagonale indirizzato verso il primo palo.

Al 42’ prova a rispondere il Verona. Sugli sviluppi di calcio d’angolo si fa trovare in area Barro che, da pochi passi, non trova per poco il vantaggio con la sua girata che colpisce il palo esterno.

Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Nella ripresa, la Freedom riesce a trovare la rete del vantaggio al 57’, grazie al colpo di testa su corner di Semanova.

Le gialloblù provano a rispondere due minuti più tardi con Duchnowska che, con una conclusione di destro, non inquadra lo specchio della porta, facendo terminare la sfera oltre la traversa.

Al 63′ Semanova prova a raddoppiare: la numero 19, servita sulla corsa da Coda, prova a colpire con un tocco sotto ma Valzolgher, in uscita bassa, anticipa i tempi e le chiude lo specchio della porta.

Al 74′ l’Hellas arriva al tiro con Mancuso che, a supporto sullo scarico dietro, calcia forte e rasoterra verso la porta, ma Korenciova si allunga bene e riesce a far sua la sfera.

Un minuto più tardi la Freedom risponde con Bison. La numero 36, involatasi verso la porta, da pochi passi prova un pallonetto per superare Valzolgher, ma la sua conclusione si spegne sul fondo, a centimetri dal palo gialloblù.

Dopo cinque minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 1-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 2 marzo (ore 14.30) quando le gialloblù affronteranno la Vis Mediterranea allo stadio ‘Olivieri’, match valido per la 20a giornata di Serie B Femminile 2024/25.

LA CRONACA
1′ Inizia ora il match! Forza Hellas Verona!

22′ Occasione Freedom. Harvey, servita da una compagna, calcia rasoterra da pochi passi, ma Valzolgher è attenta e chiude con la gamba il suo diagonale indirizzato verso il primo palo
42′ PALO VERONA. Barro, sugli sviluppi di calcio d’angolo, calcia da pochi passi verso la porta avversaria mentre scivola non trovando per poco il vantaggio: la sua girata, infatti, colpire il palo esterno
45′ Viene concesso un minuto di recupero
45+1′ Termina adesso il primo tempo

46′ Inizia adesso il secondo tempo
57′ Gol Freedom. Semanova colpisce di testa da calcio d’angolo, superando Valzolgher
59′ Occasione Hellas. Duchnowska col destro da pochi passi calcia alto sopra la traversa
63′ Occasione Freedom. Ancora Semanova, servita sulla corsa da Coda, prova a colpire il Verona ma Valzolgher, in uscita bassa, le chiude lo specchio della porta
74′ Occasione Verona. Mancuso, sullo scarico dietro, calcia forte e rasoterra verso la porta, ma Korenciova si allunga e riesce a bloccare
75′ Occasione Freedom. Bison, da pochi passi, prova un pallonetto per superare Valzolgher ma il pallone termina sul fondo, a centimetri dal palo gialloblù
90′ Vengono concessi cinque minuti di recupero
90+5′ Termina adesso la partita

FREEDOMHELLAS VERONA 1-0
Rete: 57′ Semanova

FREEDOM (4-1-3-2): Korenciova; Maffei, Brscic, Stankova, Fracaros; Devoto; Harvey (dal 72′ Dicataldo), Zanni (dal 46′ Pasquali), Bison (dal 78′ Giuliano); Coda (dall’84’ Adugbe), Semanova
A disposizione: Nucera, Marenco, Borello, Franco, Micheli
Allenatore: Mauro Ardizzone

HELLAS VERONA (3-5-2): Valzolgher; Corsi, Barro, Costa; Capucci (dal 68′ Zanoni), Mancuso, Naydenova (dall’80’ Nava), Anghileri (dal 58′ Casellato), Dallagiacoma (dal 68′ Croin); Peretti, Bernardi (dal 46′ Duchnowska)
A disposizione: Rubinaccio, Petrillo, Manzetti
Allenatore: Giacomo Venturi

Arbitro: Andrea Scarano (Sez. AIA di Seregno)
Assistenti: Federico Mucciante (Sez. AIA di Milano), Antonio Masciello (Sez. AIA di Ravenna)

NOTEAmmonite: 43′ Naydenova, 83′ Giuliano