credit photo: Stefano Petitti - photo agency calcio femminile italiano

Cesena – Si è conclusa 2-1 CesenaHellas Verona, 5a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

Passando alla cronaca, al 7’ arriva la prima occasione del match per le padrone di casa: Milan riceve palla al limite e calcia di prima intenzione, ma Valzolgher si distende bene e devia in angolo. Al 21’ è il Verona a passare in vantaggio: Licco recupera palla sulla destra, effettua un cross basso che attraversa l’area e trova Colombo, che con il sinistro insacca in rete per l’1-0.
Al 27’ ci prova nuovamente il Cesena: Di Luzio mette in mezzo un pallone basso, la difesa gialloblù respinge, ma la sfera torna sui suoi piedi; il tiro di prima intenzione viene però deviato da Valzolgher.
Al 45’ calcio d’angolo per il Cesena: sulla battuta Fadda mette in mezzo e trova Groff, che anticipa di testa ma manda la palla fuori.
Dopo 1’ di recupero, Catena si smarca bene in area e calcia da posizione centrale, Valzolgher respinge. Poco dopo, arriva il pareggio del Cesena: De Muri va sul fondo e serve Catena che arriva a rimorchio, si coordina e calcia trovando il gol dell’1-1.
Nella ripresa, al 64’ Begal va via sulla sinistra, rientra verso il centro e calcia ad incrociare, ma la palla finisce a lato del palo. Al 73’ il Cesena passa in vantaggio: De Muri, da posizione centrale, serve Fadda sulla fascia; la numero 10 mette in mezzo un pallone basso che trova Di Luzio che appoggia in rete per il 2-1. Nei minuti di recupero, Montesi riceve un pallone alto in area e ci prova con il destro, ma Serafino si oppone con i piedi. Dopo 4’ di recupero termina così l’incontro sul punteggio di 2-1 in favore del Cesena.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 19 ottobre, ore 15, quando le gialloblù affronteranno allo stadio ‘Olivieri’l’Arezzo nella sfida valevole per la 6a giornata di Serie B Femminile 2025/26.