Credit Photo: Sassari Torres Femminile

Il giorno 26 aprile si è tenuto l’incontro tra Torres Femminile e la scuola media di Latte Dolce (Sassari): accompagnate dal presidente della squadra Andrea Budroni, le atlete sarde hanno scambiato qualche parola in merito al calcio femminile, ancora per certi versi visto come un taboo, concentrandosi, in particolar modo, su temi quali passione e sacrificio.

Marenic, Devoto, Fadini, Deiana, Wagner, Congia, Blasoni e Crespi si sono aperte, mettendo a totale disposizione la loro storia ed esperienza per rispondere alle domande a loro poste nel modo più concreto possibile. Ogni classe ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, tanto da condividere una breve partita con le atlete presenti e da fissare appuntamento sugli spalti del Basilio Canu di Sennori per il 7 maggio, giornata durante la quale si terrà la gara contro il Cesena.
Bello il riscontro e tanto di cappello al club sassarese che ha avuto modo di trovare un’idea utile ad avvicinare la nuova generazione di ragazze a questo sport, contro ogni stereotipo o etichetta.

Nata a Cagliari, del '97. Perito industriale capotecnico, insegnante tecnico pratica di chimica con il calcio e la pallavolo nel cuore fin da quando ero bambina. Difficilmente mi perdo una partita (di genere maschile o femminile che sia): con le ragazze della nazionale femminile ho imparato ad apprezzare ancora di più questo sport. Quella per la musica è un'altra mia forte passione.