Il Brescia esce sconfitto 3-1 dal campo del Cesena nella settima giornata di Serie B femminile. Una gara in salita per le Leonesse, che hanno sofferto nella prima ora di gioco la maggiore intensità delle romagnole, ma che nel finale hanno reagito con orgoglio, trovando la rete e mostrando una nuova energia.
La cronaca
L’avvio è tutto di marca bianconera: al 18’ il Cesena passa in vantaggio con Di Luzio, abile a sfruttare un’incertezza difensiva. Il Brescia prova a reagire, ma fatica a trovare precisione negli ultimi metri, anche a causa di qualche energia spesa di troppo nella prima parte di gara.
Nella ripresa le padrone di casa raddoppiano all’8’ con Fadda, poi al 20’ arriva anche il tris firmato Catena, che sembra chiudere la partita. Le Leonesse, però, non si arrendono: al 30’ Brayda, al rientro dopo un anno di stop, entra in campo e ci mette appena sei minuti per trovare il gol del 3-1. Una rete che vale molto più del risultato e che accende una reazione importante. Nel finale il Brescia cresce e gioca con un’intensità mai vista fino a quel momento, creando diverse situazioni pericolose ma senza riuscire a concretizzare.
CESENA: Serafino, Nano (21’ st Ciano), Zappettini, Zannini, Testa, Catena, Zamboni (5’ st Calegari), De Muri (21’ st Bison), Fadda, Milan (21’ st Ciabini), Di Luzio (47’ st Groff). A disp. Bardi, Belloli, Cocino, Catelli. All. Rossi.
BRESCIA: Tasselli, Toma (25’ st Donda), Meneghini, Micciarelli, Capitanelli (43‘ st Viviani), Shikai (17’ st Celestini), De Biase, Magri, Poli (17’ st Pedrini), Cacciamali, Mariani (25’ st Brayda). A disp. Scotti, Nicolini, Requirez, Galbusera. All. Zenoni.
Arbitro: Tedesco di Battipaglia.
Reti: 18’ pt Di Luzio, 8’ st Fadda, 20’ st Catena, 30’ st Brayda.
Ammonite: De Biase, De Muri, Micciarelli, Zamboni.






