Il Brescia sbanca il campo dell’Hellas Verona con una prestazione di grande personalità e qualità, imponendosi 3-1 nell’anticipo della terza giornata di campionato. Le due squadre arrivavano alla sfida a punteggio pieno, e quella gialloblù con la retroguardia ancora imbattuta, ma le Leonesse sono state capaci di colpire al momento giusto, indirizzando la gara fin dalle prime battute, e scavalcando così le avversarie in classifica.
La cronaca. L’avvio è di marca biancazzurra: al 5’ Mariani si inventa un gol capolavoro: vedendo il portiere scaligero fuori dai pali, disegna una parabola perfetta dalla distanza che vale l’1-0. Per la numero 26 arriva così la prima rete in campionato, dopo quella della scorsa domenica, in Coppa, contro il Cesena. Il vantaggio dà fiducia al Brescia, che prende possesso della metà campo avversaria e costruisce occasioni in serie: al 15’ Poli impegna la difesa con un tiro-cross insidioso, due minuti più tardi è ancora lei a colpire un palo di testa, anche se l’azione viene fermata per offside. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 23’ su schema d’angolo: De Biase serve Magri che, senza tergiversare, calcia sul primo palo e sigla il 2-0. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco, il Verona prova a scuotersi, senza però riuscire a impensierire seriamente la retroguardia bresciana, sempre compatta e reattiva.
Nella ripresa le padrone di casa cambiano assetto e spingono subito con Silvioni, entrata dalla panchina e subito pericolosa (ottima la risposta di Tasselli), ma al 7’ arriva il tris biancazzurro: Magri, con un contrasto deciso, conquista un pallone a centrocampo e lancia Cacciamali che a tu per tu con il portiere resta fredda e cala il 3-0. Il Verona chiama Tasselli al grande intervento al 9’, poi sono ancora le Leonesse a creare occasioni, prima con Cacciamali, ma il suo tiro è alto, poi con Poli, il cui tiro a giro si perde a lato. Sempre lei sfiora poi il poker al minuto 34. Ad andare in rete sono però le scaligere a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare: Colombo, anche lei subentrata, trova la traiettoria giusta al 41’ con un tiro da fuori area che vale il 3-1. Il gol ravviva il finale, ma il Brescia gestisce con ordine fino al triplice fischio.
HELLAS VERONA: Valzolgher, Croin, Maffei, Lepera (20’ st Mangiameli), Crespi, Licco, Marchetti (1’ st Colombo), Demaio (1’ st Silvioni), Peretti (31’ st Zanoni), Begal (20’ st Salvi), Montesi. A disp. Bucci, Mancuso, Corsi, Hoydal. All. Bragantini.
BRESCIA: Tasselli, Toma (38’ st Donda), Capitanelli, Meneghini, Micciarelli, Shikai, Magri (40’ st Celestini), De Biase, Poli (38’ st Requirez), Cacciamali (31’ st Willis), Mariani (31’ st Pedrini). A disp. Scotti, Nicolini, Viviani, Cavicchia. All. Zenoni.
Arbitro: Piccolo di Pordenone.
Reti: 5’ pt Mariani, 22’ pt Magri, 6’ st Cacciamali, 41’ st Colombo.
Note. Ammonite: Mangiameli, Marchetti, Micciarelli.






