Photo Credit: Andrea Vegliò - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

A pochi giorni dal test in amichevole contro il Bologna e a poco più di una settimana dal debutto ufficiale in campionato, il Cesena ha ufficializzato un’altra calciatrice che è andata a rimpolpare il reparto portiere.

Alessia Parnoffi si è aggiunta alle calciatrici che difenderanno i pali: il Cesena ha scelto di puntare su di lei per la grande esperienza maturata dalla giocatrice in campo, in quanto il suo curriculum calcistico vanta formazioni che adesso militano in Serie A. Ha infatti difeso i colori della Lazio, della Res Women – ora Res Donna Women – , del Napoli e del Pomigliano. Proprio con l’allora Res Women ha vinto un importante Scudetto Primavera e un Torneo Internazionale Arco di Trento. Con il Napoli e il Pomigliano ha invece raggiunto la promozione vincendo in entrambi i casi un campionato di Serie B. Sulla sua pelle ha anche portato con orgoglio i colori della Nazionale Under 17.
Per lei si prospetta una nuova sfida in una squadra che guarda all’orizzonte tenendo bene a mente il traguardo della vittoria e coltiva il sogno della promozione in Serie A.

La calciatrice ha già rilasciato alcune dichiarazioni con la maglia bianconera, come riportato dalla Società: «Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Cesena. Ho scelto questa società perché ho visto un progetto serio e ambizioso, in un ambiente con tanta passione. Il mio obiettivo per la prossima stagione è dare il massimo ogni giorno, crescere come giocatrice e contribuire ai risultati della squadra.»

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.