Photo Credit: Andrea Vegliò - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

A pochi giorni dal test in amichevole contro il Bologna e a poco più di una settimana dal debutto ufficiale in campionato, il Cesena ha ufficializzato un’altra calciatrice che è andata a rimpolpare il reparto portiere.

Alessia Parnoffi si è aggiunta alle calciatrici che difenderanno i pali: il Cesena ha scelto di puntare su di lei per la grande esperienza maturata dalla giocatrice in campo, in quanto il suo curriculum calcistico vanta formazioni che adesso militano in Serie A. Ha infatti difeso i colori della Lazio, della Res Women – ora Res Donna Women – , del Napoli e del Pomigliano. Proprio con l’allora Res Women ha vinto un importante Scudetto Primavera e un Torneo Internazionale Arco di Trento. Con il Napoli e il Pomigliano ha invece raggiunto la promozione vincendo in entrambi i casi un campionato di Serie B. Sulla sua pelle ha anche portato con orgoglio i colori della Nazionale Under 17.
Per lei si prospetta una nuova sfida in una squadra che guarda all’orizzonte tenendo bene a mente il traguardo della vittoria e coltiva il sogno della promozione in Serie A.

La calciatrice ha già rilasciato alcune dichiarazioni con la maglia bianconera, come riportato dalla Società: «Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Cesena. Ho scelto questa società perché ho visto un progetto serio e ambizioso, in un ambiente con tanta passione. Il mio obiettivo per la prossima stagione è dare il massimo ogni giorno, crescere come giocatrice e contribuire ai risultati della squadra.»

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.