Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Altro giro, altra partita in trasferta e, così spera il Cavalluccio, altra vittoria. Le bianconere di Mister Roberto Rossi, reduci da una vittoria esterna in casa del Frosinone, si preparano ad affrontare il girone di ritorno di Serie B partendo da Cuneo, in casa della Freedom. La vittoria per 2 a 1 sulle giallazzurre, ipotecata nel corso della prima frazione grazie alle reti di Di Luzio dal dischetto e di Milan poi, ha ulteriormente accresciuto la fiducia nel gruppo allenato da Mister Rossi, fin dall’inizio della stagione sulla giusta strada verso i tre punti.

Le biancoblù di Mister Vincenzo De Martino, dal canto loro, sono reduci da un pareggio casalingo contro il Trastevere, fanalino di coda, tra le mura amiche del “Paschiero”: ripartire per la seconda parte della stagione e farlo davanti ai propri tifosi sarà la marcia in più a cui si affideranno Emma Errico e le compagne, intenzionate a conquistarsi sul campo i tre punti e a ritrovare l’appuntamento con la vittoria dopo un match, quello contro le amaranto, che ha lasciato parecchio rammarico, viste le occasioni perse per raddoppiare o trovare addirittura la goleada ai loro danni.

Greta Di Luzio si sta confermando, partita dopo partita, la calciatrice capace di trascinare le compagne e portarle alla vittoria; anche la presenza di Chiara Groff e di Adelaide Serafino fanno sì che il gruppo veda in loro tre costanti sul rettangolo verde. Insieme a loro, i tre baluardi, c’è tutto il resto della squadra, che si affida a loro e le vede come gli esempi da seguire. Come affermato dal tecnico in un’intervista in esclusiva alla nostra Redazione, la loro presenza in squadra la trasforma in un gruppo affiatato anche fuori dal campo.

Contro una squadra forte e ben organizzata, nonché esperta, come la Freedom, le ragazze di Mister Rossi hanno la chance di tallonare ancora il Lumezzane e il Como, aspettando un loro possibile passo falso per sognare di nuovo il primo posto in classifica; dovranno, però, fare la partita perfetta. Sarà uno “scontro generazionale” tra una squadra che ha in rosa quasi esclusivamente giovani della Primavera e una che copre un range d’età maggiore, includendo calciatrici di grandissima esperienza. Sarà il campo di Cuneo a decidere il risultato… neve permettendo.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here