Il Cittadella conclude la sua quarta stagione in Serie B battendo per 2-1 il Cesena. Le cesenati passano al con la rete del difensore Paola Cuciniello, ma nella ripresa le cose cambiano per le padovane, perché al 55′ Beatrice Zorzan saluta il mondo del pallone segnando la rete del pareggio, mentre al 91′ Carlotta Masu firma il definitivo sorpasso del Cittadella sulle bianconere.

Vittoria meritata, a parte qualche ripartenza subita, abbiamo dominato per tutta la gara – ha commentato l’allenatore granata Salvatore Colantuono sui canali ufficiali del club veneto – la squadra è stata brava a non disunirsi dopo lo svantaggio ed ha macinato gioco per 90′. I due gol hanno messo il sigillo sulla partita, contro un Cesena che ha una rosa importante ma che ha reso meno del previsto“.

Il Cittadella chiude al settimo posto con quaranta punti: “Bottinoimportante in un campionato di alto livello – ha proseguito coach Colantuono – abbiamo raggiunto la salvezza con largo anticipo e con un pochino di attenzione in più potevamo insediare il podio. Il bilancio è molto positivo, una rosa con media età 21,5 che ha imposto i ritmi di gioco contro tutti. Ringrazio la società, il mio staff e le calciatrici per l’ottimo lavoro svolto“.
In questa partita si è anche celebrato il canto del cigno dell’attaccante Beatrice Zorza, la quale ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo: “Beatrice è il capitano di questo gruppo, bandiera del Cittadella – ha dichiarato Colantuono – sono felice che abbia chiuso con un gol la passerella finale. Siamo tutti grati nei suoi confronti“.
Infine, Colantuono ha parlato del futuro sulla sua panchina granata: “Cittadella ha la struttura più bella della serie B ed il miglior settore giovanile della categoria, soprattutto sono ancora presenti i veri principi del calcio femminile. La società sta cercando di coinvolgere gli sponsor per alzare ancora l’asticella“.
Photo Credit: Federica Scaroni – Facebook Cittadella Women
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.