Successo in rimonta per il Cittadella Women, che, nella ventiduesima giornata di Serie B, supera per 2-1 la Pro Sesto.

Le reti arrivano nella ripresa: al 69′ cross di Mauri per Teresa Fracas, che qualche istante prima aveva sbagliato un calcio di rigore che non lascia scampo a, portando le sestesi in vantaggio. Ma la squadra amaranto riesce a reagire. Al minuto 74 fallo laterale di Peruzzo per Zorzan, serve basso per Greta Ponte che, col destro al volo, batte Selmi per la rete del pareggio. La sfortuna però si abbatte sulla stessa Ponte, visto che successivamente uscirà per infortunio. Un minuto dopo Domi passa la palla a Beatrice Zorzan e vola davanti a Selmi, la quale viene trafitta dall’attaccante granata, e il Cittadella effettua il definitivo sorpasso sulla Pro Sesto.

L’allenatore delle padovane Salvatore Colantuono ha commentato, sui canali ufficiali del club veneto, l’andamento della partita: “È stata una partita sofferta come ci aspettavamo. La Pro Sesto è una squadra in forma, venivano da un buon periodo e nello scorso turno avevano fermato sul pari la capolista Brescia. Quindi avevo messo in guardia le ragazze sul fatto che sarebbe stata una partita ostica, nervosa e anche un po’ confusa visto che per loro era una sfida un po’ da dentro o fuori. Il premio maggiore è stato quello di riuscire a ribaltare una gara che si era messa male, per merito loro ma anche per demerito nostro visto che siamo state imprecise in più di un’occasione. Però devo dire che la reazione dopo il gol subito è stata una reazione da grande squadra. E questo mi fa davvero piacere“.

Per le padovane si tratta del tris consecutivo che vale il settimo posto nel campionato cadetto, e Colantuono ha commentato così: “Portiamo a casa la nostra terza vittoria consecutiva, e fare tre vittorie di fila in questo campionato pieno di giocatrici che giocano anche in Nazionale e fanno tante esperienze è un grosso risultato. Faccio veramente grossi complimenti alle ragazze soprattutto per lo spirito di sacrificio“.

Sabato il Cittadella affronterà il Cesena, e per le granata questa sfida potrebbe avere un grande significato: “Ora prepariamoci al meglio per il prossimo match contro il Cesena, un’altra sfida impegnativa – conclude mister Colantuono – l’obiettivo salvezza è sempre più vicino e dobbiamo riuscire a conquistarlo prima possibile“.

Photo Credit: Facebook Cittadella Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.