E’ bastato il gol di Roberta Picchi un minuto dopo il 90′ al Como 1907 per vincere in casa contro il Trastevere nella partita valida per la decima giornata di campionato di serie B al termine di una gara caratterizzata da un buon ritmo di gioco.
Entrambe le squadre sono scese sul rettangolo verde intenzionate a dare il meglio e mosse da una forte motivazione. Le ragazze di Selena Mazzantini, infatti, desideravano consolidare il proprio primo posto in classifica ed, eventualmente, distanziarsi dalle altre contendenti al titolo mentre per la squadra di mister Ciferri era fondamentale vincere a causa della sua posizione in classifica che racconta ben poco rispetto alla prestazione avuta in campo.
Queste le premesse di un match in cui non sono mancate le occasioni per sbloccare il tabellino e in cui la prima frazione è terminata a reti inviolate.
Nel secondo tempo le lariane sono tornate in campo con la ferma volontà di trovare il gol e i tre punti: nello specifico è Del Estal a rendersi più pericolosa con la sua conclusione di testa che però è uscita di poco al lato (al quarto d’ora circa).
L’assedio lariano, sempre più pressante e difficile da fronteggiare per le ospiti, è culminato al 91′ (primo dei sei minuti di recupero assegnati dal direttore di gara dopo i regolamentari) con il gol di Picchi, ora a quota tre reti dall’inizio della stagione, che ha confermato il primo posto in classifica della squadra di Mazzantini.
A proposito della gara e della nona vittoria in dieci partite giochi mister Selena Mazzantini, intervistata dagli addetti stampa, si è espressa in questo modo:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché il Trastevere è una squadra ben organizzata ed è molto forte nelle ripartenze. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, mentre dopo i primi 45 minuti siamo riuscite a dominare la partita. Questa è una squadra che sa soffrire e oggi era importante ottenere questi tre punti. Continuiamo a lavorare per perseguire giorno dopo giorno quelli che sono i nostri obiettivi”.
L’undicesimo turno di Campionato di serie B si svolgerà il 7 dicembre, con il Como che giocherà in trasferta contro l’Arezzo decimo in classifica con 13 punti (ma a solo un punto di distanza dall’Hellas e dal nono posto).






