Derby sfortunato per le bianconere: l’episodio condanna il risultato per 1 a 0 e Mister Rossi rassegna le dimissioni.

Non una delle migliori domeniche quella appena trascorsa per il Cesena Femminile: tante le aspettative contro un Ravenna sottotono che, come le rivali romagnole, sta affrontando una stagione sbiadita.

Cesena che non vince un derby da 30 anni e che deve tener a distanza la zona rossa della classifica.

Primi 20 minuti di gioco cesenate, senza però impensierire Serafini. Basta un errore per stravolgere l’andamento della partita: al 28’ Zanni leggera in chiusura su Barbaresi che recupera la sfera, si accentra e calcia verso il primo palo; Frigotto tocca il pallone ma non abbastanza da evitare il gol. Brivido al 40′ per la squadra di casa: Capucci serve in profondità Distefano che vedendo l’uscita di Frigotto prova il tocco sotto ma il tiro finisce di poco fuori dal secondo palo.

Nella ripresa altre due occasioni per il Cesena: al 51’ Benedetti manda il pallone di testa sull’esterno della rete; al 58’ contropiede di Distefano che si trova a tu-per-tu con Frigotto ma l’ottima chiusura della numero 1 manda il pallone in angolo. Le bianconere provano a pareggiare prima con Costi che al 62’ colpisce un palo, e poi con Casadei che entra in area e ci prova con un bel sinistro, alto sopra la traversa.

Perdere un derby non è come farlo con qualsiasi altra squadra: si mescolano adrenalina, ansia e aspettative, personali e della tifoseria. Perderlo in una situazione precaria, dopo una stagione pesante, rende il risultato ancora più indigesto.

Proprio in questo clima Mister Roberto Rossi e il suo vice Gianluca Zanetti hanno rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato.

Nell’attesa del sostituto, la Società commenta e ringrazia così quanto fatto dal tecnico e dal suo staff:
“La Dirigenza del Cesena FC Femminile comunica che il tecnico Roberto ROSSI si è dimesso dall’incarico della Prima Squadra unitamente al  Vice Gianluca ZANETTI.

Il Club ringrazia l’allenatore per i 4 anni passati insieme alla guida della squadra Bianconera e per il grande lavoro svolto con impegno e professionalità unitamente al Vice Gianluca ZANETTI .

Augura loro maggiori fortune per il proseguo della carriera.”

 

Photo Credit: Cesena Calcio Femminile