Il Frosinone Calcio si prepara a dare luogo a un evento unico tra le mura di casa del suo stadio, di fronte alla sua affettuosa e calorosa tifoseria: un evento “unico” perché sarà la prima occasione di vedere coloro che scenderanno in campo a difendere il giallo e il blu del leone, ma “unico” anche e soprattutto per un motivo più importante.
Il prossimo giovedì 21 agosto, a partire dalle ore 19, il Frosinone presenterà davanti a tutte le tifose e i tifosi la Prima Squadra Femminile, la Prima Squadra Maschile e la sezione Primavera. Presentare le ragazze insieme ai ragazzi in un unico, grande evento e non in due momenti separati mette in luce l’impegno della Società nel valorizzare e promuovere la formazione che si è conquistata all’ultimo respiro la promozione in Serie B. Ragazze e ragazzi sono allo stesso livello, meritano di sfilare insieme e di farsi conoscere allo stesso modo.
A disputare la Serie cadetta saranno i giocatori e le giocatrici, tutti e due, senza distinzioni: per i primi si tratta di un appuntamento a cui non si può mancare, per le ragazze una prima volta in cui sarà importante approcciare l’esperienza nel modo giusto. Il Frosinone ha a cuore e nutre orgoglio e rispetto nei confronti delle sue beniamine, che dovranno affrontare un percorso lungo e impegnativo per contendere alle avversarie la permanenza nella seconda serie italiana.
A partire dalle ore 19, all’apertura dei cancelli, la tifoseria potrà fare il suo ingresso nello stadio di casa e conoscere dal vivo le protagoniste e i protagonisti della prossima stagione del Leone in un momento che si preannuncia essere toccante, perché anche alle ragazze verrà concesso di vedere gli spalti pieni di sostenitrici e sostenitori e ricevere una grande iniezione di fiducia in vista del primo, fondamentale impegno stagionale, vale a dire la Coppa Italia femminile, nella sfida contro il Vicenza in programma il 31 agosto.
I ragazzi hanno battuto il Monza in Coppa Italia maschile, la stessa competizione che si apprestano a disputare le ragazze per rompere il ghiaccio in vista della prossima stagione: che sia di buon auspicio?
Nel frattempo, però, devono godersi un momento che rimarrà sicuramente nei loro cuori.






