Secondo successo di fila per il Pontedera, che batte il Fiammamonza per 2-1.

Le toscane passano in vantaggio al 66′ con la rete di Linda Gavagni, ma tre minuti dopo Federica Biffi ristabilisce la parità. Però la voglia di vincere da parte delle pontederine è tanta e al 75′ realizzano il gol del definitivo 2-1.

Partita difficile contro il Monza che si è dimostrato una buona squadra organizzata, che dopo un quarto d’ora di predominio del Pontedera ha preso il sopravvento concludendo un buon primo tempo – ha commentato l’allenatore granata Renzo Ulivieri sui canali ufficiali del club pontederino – nel secondo tempo il Pontedera è venuto fuori, ha creato diverse occasioni da goal. Ci sono state delle grandi azioni. Possiamo parlare di successo meritato. Ci aspettano partite dure, diverse ragazze hanno ancora grandi margini di miglioramento“.

In classifica le pontederine restano al dodicesimo posto del Girone A di Serie C con diciassette punti, ma sono a due lunghezze dallo Spezia che occupa l’ultimo posto per la salvezza diretta.

Domenica prossima il Pontedera andrà in casa della Lucchese che, ieri, ha perso in trasferta contro l’Arezzo per 1-0.

Credit Photo: Città di Pontedera

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.