photocredit: Giulio Giannotti

L’ultima trasferta della stagione del Ravenna Women è terminata in parità, in una partita in cui le leonesse hanno tenuto il vantaggio sino al 91′. Prima del fischio d’inizio le due squadre sono entrate in campo indossando una maglia speciale per l’Emilia Romagna, il ricavato della quale verrà interamente devoluto in beneficenza. Destinatario sarà il Baseball Godo, impianto sportivo devastato dall’alluvione.

Entrambe le squadre hanno già raggiunto la salvezza matematica e questo è stato evidente nel corso del match, svoltosi con un ritmo lento e del tutto privo di quella competitività tipica di chi ha un obiettivo da raggiungere. Assenti in campo per infortunio Candeloro e Mascia che sono state sostituite da Elena Mariani e Tonelli.
Dopo un primo tempo quasi del tutto privo da azioni degne di nota, al 29′ della seconda frazione di gioco Elisa Mariani ha segnato il goal del vantaggio grazie al rigore dovuto al fallo di mano di Soro su incursione di Burbassi. Al 91′ l’Arezzo ha raggiunto il pareggio con il tocco sotto porta di Gnisci.
La partita è stata la giusta occasione di vedere all’opera Bedeschi che, a venti minuti dalla fine, ha sostituito Vicenzi.

Domenica si giocherà l’ultima partita di campionato in casa contro l’Hellas Verona.

Queste le due formazioni in campo:
RAVENNA WOMEN FC 
Vicenzi (26’ st Bedeschi), Candeloro (30’ pt Mariani Elena), Barbaresi, Domi, Carrer (26’ st Carli), Burbassi, Mariani Elisa, Mascia (40’ pt Tonelli), Giovagnoli, Raggi, Gardel
A disposizione: Scarpelli, Gianesin

ACF AREZZO
Nardi, Tuteri, Soro, Pasquali, Lorieri, Morreale, Paganini (20’ st Cagnina), Bassano (20’ st Fortunati), Razzolini, Ceccarelli (8’ st Cortesi), Lulli (4’ st Gnisci)
A disposizione: Lonoce, Zazzera, Pirriatore, Binazzi

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.