Al termine della sconfitta di domenica per 2-0 con la Lazio, il difensore del Pavia Academy Ilaria Dubini è intervenuta ai microfoni di Be.PiTV per il commento sulla sfida e sugli obiettivi della sua squadra per il 2024.

Secondo me, la prestazione è stata buona difensivamente. Ma tutte le ragazze avevano preparato le pressioni e la fase difensiva molto bene, poi purtroppo capitano anche episodi sfavorevoli nel calcio, soprattutto quello della punizione, poi il secondo gol è stata molto brava lei (Ferrandi, ndr) a farlo. Ci abbiamo creduto, ci abbiamo provato, però siamo comunque soddisfatte di quello che abbiamo fatto perché lo riporteremo di sicuro nelle prossime partite“.

Il 2023 ha un bilancio positivo, siamo penso a metà classifica ancora, in un campionato nuovo con questa squadra che non ci è mai stata in Serie B. L’anno scorso abbiamo vinto il campionato [di Serie C]. Quindi tutto sommato, direi molto positivo. L’anno prossimo spero che potremo sempre continuare a migliorare prestazione dopo prestazione, prendendo consapevolezza di quello che possiamo fare, che possiamo anche mettere in difficoltà squadre molto più blasonate, anche più forti e capaci di noi. Insomma, ce la metteremo tutta“.