A tu per tu con le tose, ep.7
Intervista a @_ilariaaazande_

Ciao Ilaria! Domenica la sconfitta è maturata nei minuti finali, cosa può aver influenzato il risultato?
Stanchezza? Calo di concentrazione?
“In generale stiamo migliorando di domenica in domenica infatti abbiamo giocato una buona partita, tuttavia purtroppo abbiamo preso goal su palla inattiva a causa di un errore di marcatura. Questo può essere uno stimolo a prestare maggiore attenzione durante tutti i minuti della partita.”

Solitamente giochi terzino, ruolo importante sia in fase offensiva che difensiva. A quale giocatore ti ispiri più e trai ispirazione?
“Sì il ruolo del terzino è importante in campo perché hai una visione quasi completa del gioco e appunto arrivi a partecipare anche alle azioni che portano ai goal.
Mi ispiro alla calciatrice Sara Gama, una ragazza molto tenace con un carisma che invidio molto e alla quale mi ispiro, infatti un giorno spero di arrivare ai suoi livelli.”

Quali sono le maggiori differenze a tuo avviso, tra il calcio femminile e il calcio maschile?
“Ho avuto la fortuna di giocare sia contro che insieme ai ragazzi. Giocando con loro ho imparato molto, la loro fisicità impone un calcio più rapido che ti spinge a ragionare e a prendere scelte più velocemente. Il calcio femmine è molto più lento, dovuto sopratutto alle caratteristiche fisiche. Tuttavia non credo sia un aspetto negativo, anzi penso faccia risaltare maggiormente le differenze tattiche e gli schemi delle diverse squadre.” 

#atupertuconletose #vittoriovenetofemminile#calciofemminile #forzatose

Credit Photo: Facebook Permac Vittorio Veneto