Prosegue la marcia delle nerazzurre giunte alla loro sesta vittoria consecutiva. Quelli di domenica sono stati tre punti fondamentali per la corsa al primato in questo campionato, che per ora le nerazzurre comandano con 24 punti (ed una partita in più) seguite dalle bergamasche dell’Orobica a quota 21 e dal Real Meda (20 punti) ieri sorprendentemente sconfitto nella trasferta di Marcon. C’è da attendere il recupero delle Milan Ladies contro l’Oristano ieri sospesa per avere un quadro definitivo della testa della classifica.

Certo è, che senza qualche pareggio di troppo in avvio di stagione, oggi saremmo qui a parlare d’altro, ma si sa che il calcio, non è una scienza perfetta e quindi tutto può accadere in quel rettangolo verde di gioco.

Tornando a domenica, le nerazzurre sono così riuscite a centrare l’obiettivo anche se le Azalee non hanno reso facile la vita alle nostre. Le reti di Baresi nel primo tempo ed il raddoppio di Rognoni nella ripresa, hanno permesso alle nostre, nonostante la rete nel finale di Tamborini ed il successivo forcing delle avversarie, di incamerare altri tre punti continuando a respirare l’aria di una classifica che giornata dopo giornata sempre di più si addice ai nostri colori.

Ora non c’è comunque tempo di pensare ai numeri ma c’è da rimettersi di nuovo al lavoro per preparare una partita importantissima, quella di sabato prossimo sul campo del Real Meda. Le brianzole cercheranno di chiudere l’anno nel migliore dei modi riscattando il passo falso di ieri e quindi le nostre saranno chiamate ad una prova di maturità a conferma della ritrovata quadratura.

Credit Photo: Pagina Facebook di A.S.D. Femminile Inter Milano