Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Academy è pronta a tornare in campo. Fermo terminato, ora il pensiero è rivolto verso il prossimo scontro di campionato, quello con il Parma.
Si tratterà di un’occasione di riscatto per la squadra biancoazzurra, il quale prospetto stagionale al momento sembra mettere in risalto un inespresso potenziale; fondamentale sarà riprovarci dopo la voragine creata dalla Ternana nella più recente disputa, allargata, purtroppo, da una non continuità in termini di risultato.

In attesa della venticinquesima giornata (che eccezionalmente si svolgerà sabato 12 aprile) ecco quanto riferito dalla certezza difensiva classe ’95 Julia Weithofer:La pausa ci ha dato il tempo di respirare e di riflettere. Abbiamo identificato gli errori commessi nella partita contro la Ternana e anche in quelle precedenti, e abbiamo visto dove possiamo migliorare.
Anche se la sosta ha fermato il campionato, non ci siamo prese del tempo per riposare, perché sappiamo che le prossime settimane saranno decisive per noi. Siamo consapevoli del fatto che il Parma sia una squadra molto forte e dinamica, oltre che con tanta qualità. Anche loro, come noi, inseguono un obiettivo, quindi ci prepariamo ad una partita molto intensa sul piano agonistico“.

I piani generali sembrano, quindi, essere molto chiari; l’approccio? Sarà determinante nel caso di una sfida dal difficile pronostico, nonostante il divario statistico tra le due:Dovremo rimanere compatte e attente per tutta la gara. La comunicazione sarà fondamentale; oltre a quella, conteranno la concentrazione, l’unità di squadra e la fame – ha proseguito la stessa calciatrice -. Inoltre, dovremo sfruttare le occasioni per segnare e dovremo farlo in maniera più efficace rispetto al passato“.

È tempo di risposte concrete, anche perché il viaggio 24/25 sta per volgere al termine; lo sa bene la stessa Weithofer che ha concluso così il colloquio ai microfoni del club sammarinese:Ora il nostro spirito deve rimanere positivo, concentrato e coeso. Ogni allenamento e partita sono vitali e l’unico modo per avere successo e arrivare felici al traguardo è lavorare sodo tutte quante insieme e con tanto cuore“.

Si conferma l’appuntamento domani alle ore 15 presso lo Stadio di Acquaviva.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.