Grandi acquisti in casa Novese. La società ha comunicato l’arrivo di ben cinque nuove calciatrici. Il primo annuncio riguarda Noemi Asteggiano, portiere prelevato dal Lagaccio.

Sulla pagina Facebook ufficiale, la Novese Calcio Femminile saluta con queste parole la new entry:

La Novese Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con Noemi Asteggiano prelevata dal Lagaccio.
Il Portiere Biancoceleste ex Cuneo e Alessandria sarà a disposizione di Mister Fossati già dalla partita di domenica prossima contro il Molassana.
Benvenuta in biancoceleste NOEMI!!!!

Le altre quattro calciatrici arrivano tutte dal Luserna San Bernardo: sono i difensori Arianna Capra e Sofia Marinoni e le centrocampiste Miriam Devecchi ed Eugenia Zella. Ecco l’annuncio sulla pagina delle biancocelesti:

Dopo il portiere Noemi Asteggiano,il Presidente Davide Saccone mette a contratto quattro giocatrici in arrivo dal Luserna.
Vestiranno biancoceleste Arianna Capra(Difensore),Miriam Devecchi (centrocampista),Sofia Marinoni(Difensore) e Eugenia Zella(centrocampista)
Benvenute!!!

Tutti i nuovi acquisti hanno esordito questa domenica a Genova nella partita contro il Molassana, vinta dalla Novese per 2-0 (gol di Barbara Di Stefano e Francesca Lardo). La Novese è attualmente terza in classifica nel Girone A (di cui fanno parte anche Lagaccio e Luserna) della Serie B, con 25 punti (il Florentia capolista è a quota 33).

Credit Photo: Pagina Facebook Novese Calcio Femminile (nella foto, Noemi Asteggiano)

Chiara Martinoli
Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.