Partita che inizia con una Pink rivisitata rispetto alla partita precedente persa in casa contro il Cesena. Le maggiori modifiche sono in difesa con mister Mitola che decide di tenere in panchina dei punti chiave come Di Bari e Di Criscio. Bari propositivo nei primi minuti, le iniziative provengono quasi sempre dalla sinistra. Il Cittadella attende e cerca di ripartire in contropiede. La Pink si rende pericolosa anche se in maniera sterile con delle punizioni.
Cittadella che dal canto suo manca di precisione non sfruttando le poche occasioni create.
Pink che quando costruisce dal basso rischia troppo.
Nella prima mezz’ora le due squadre si studiano.
Nel corso di questo frangente Capitanelli si intestardisce un po’ con la palla regalando una rimessa laterale pericolosa al Cittadella che non la sfrutta come dovrebbe. Subito dopo le pugliesi si rendono pericolose in ripartenza, contatto in area di rigore ma per il direttore di gara non c’è nulla. Al 30’ e 38’ da segnalare due brutti scontri dove ad avere la peggio sono state due calciatrici della Pink.
Partita agonisticamente parlando molto intensa. Sullo scadere, alla fine del primo del tempo, su punizione arriva l’occasione più importante per la squadra pugliese che però non riesce a concretizzare.
Primo tempo che si conclude in parità, con nessuna delle due squadre che spicca particolarmente eccezion fatta per delle conclusioni dalla lunga distanza.
Migliori in campo alla fine dei 45 minuti Capitanelli, Strisciuglio e Fedotova.
Inizia il secondo tempo e la Pink parte forte, tiro di Fuhlendorf alto, ottima chance per andare in vantaggio.
Le ragazze di coach Mitola entrano con il piglio giusto. Al minuto 49 grande occasione per il Cittadella che in contropiede si divora il vantaggio, grazie anche all’ottimo l’intervento dell’estremo difensore biancorosso.
Al 52esimio la Pink passa in vantaggio. Azione manovrata con una serie di passaggi che mandano in tilt la difesa avversaria e che regalano il momentaneo vantaggio.
Tre minuti dopo la Pink punisce il Cittadella in contropiede e permette a Fuhlendorf di realizzare il la seconda rete personale della giornata.
Cittadella reagisce e al 57esimo accorcia le distanze. Punizione dal limite dell’area che viene sfruttata dall’attaccante granata. Cittadella 1 Bari 2
La difesa ha gestito male le marcature avversarie regalando spazi dove era necessario una maggiore copertura.
Al 62esimo ottima parata di Shore che salva le compagne e non sarà l’unico intervento degno di nota.
Al minuto 64 coach Mitola effettua il primo cambio, dentro Di Criscio e fuori Maffei ammonita nel secondo tempo.
Biancorosse che dal 70esimo rallentano i ritmi gestendo la fase di possesso palla, concedendo delle ripartenze alla formazione granta che fortunatamente è imprecisa.
In grande spolvero Shore che anche all’82esimo salva il risultato con un intervento non semplicissimo. Tiro dalla distanza velenoso.
Al 93esimo il Bari prova a chiudere i conti ma spreca con una conclusione di poco a lato.
Finisce l’incontro con il risultato di uno a due per la squadra pugliese, la quale conquista tre punti fondamentali per la lotta promozione in un campo ostico come quello del Cittadella.

Migliori in campo nel secondo tempo Shore autrice di due interventi e Fuhlendorf che regala la vittoria alle biancorosse grazie alla sua doppietta.
Nel complesso partita vivace, combattuta a viso aperto da entrambe le compagini. Ha avuto la meglio la Pink anche se i rischi corsi da quest’ultima sono stati tanti e parecchie volte evitabili. Pink cinica in fase di realizzazione.
Migliori in campo Capitanelli, Shore e Fuhlendorf.
La prima vero e proprio motorino della squadra, sempre attenta e precisa negli interventi in fase difensiva e in mezzo al centrocampo.
Shore fa da saracinesca, un vero e proprio felino tra i pali, non compie nessuna sbavatura.
Fuhlendorf, autrice della doppietta, nient’altro da aggiungere, glaciale sotto porta e con una rapidità notevole per una calciatrice estera che solo quest’anno si approccia al campionato italiano.
Da rivedere alcune situazioni in fase di impostazione, a volte gestite superficialmente possono portare a episodi che potrebbero compromettere il risultato della partita in negativo.
Bene coach Mitola che sceglie di dare spazio a chi aveva più energie, cambiando anche le gerarchie.
Scegliendo di schierare Larenza e Maffei le quali hanno sfruttato l’occasione.
In determinate circostanze potevano gestire o spendere meglio alcuni falli, ma le doti tecnico tattiche non sono in discussione, meriterebbero più spazio.
Risultato finale Cittadella 1 – 2 Bari
Peruzzo 57’ (Cittadella)
Fuhlendorf 52’-54’ (Pink Bari)
Pink che sale a quota 28 punti in classifica. Terzo posto a pari punti con il Chievo Verona. Vittoria che ha una doppia importanza visto il passo falso del Como. Il primo posto dista 10 lunghezze ma il sogno promozione rimane vivo. La Pink deve continuare così perché le inseguitrici non intendo perdere la zona alta della classifica.