Non va oltre la parità la sesta giornata di campionato per la Res Donna Roma. Impegnata in casa del Bologna, la formazione capitolina ha accorciato le distanze sul finale: al 91’ vincente il traversone di Varriale che indovina la parte subito inferiore alla traversa.
Ci pensa, poi, Palombi appena tre minuti dopo, a trovare da centrocampo il definitivo 2-2.
Un punto per parte, quello acquisito, che traghetta la squadra in quinta posizione a quota 11 e rende orgogliosa la squadra stessa per perseveranza e determinazione. Felice della prestazione, nel post gara, a pronunciarsi è stata proprio Palombi. La classe ’97, capitana delle Capitoline, ha affidato al suo profilo Instagram tutta la sua gioia per il risultato ottenuto e non scontato dato lo svolgimento di una gara che fino all’ultimo è parso sorridere alle padrone di casa.
Ecco cosa ha riferito con orgoglio l’attaccante:
“Crederci fino alla fine è una prerogativa da grande squadra e noi questo abbiamo dimostrato di essere. Orgogliosa di ognuna di voi” – in riferimento alle compagne.
Archiviata la pausa nazionali, sarà la volta del Frosinone, una sfida che si prospetta già particolarmente intensa.
La Res Donna Roma, come auspicato dalle dichiarazioni d’intenti prima dell’inizio del Campionato che ha visto il club cambiar pelle senza mai perdere la propria anima combattiva, lotta per un posto in alta classifica. Il suo carattere, la voglia di affermarsi in un Campionato formato da compagini che hanno tutta l’intenzione di far parlare di sé, e raggiungere, nel minor tempo possibile, la massima serie sono tutti ingredienti che rendono la squadra una temibile avversaria per chiunque incontri nel proprio cammino.
La sconfitta cocente contro il Como 1907, che avrebbe potuto abbattere gli animi, ha in realtà sortito l’effetto opposto a significare tutta la passione che traspare in ogni partita della Res.






