L’ultima partita di campionato di serie B del 2025 della Res Roma, giocata in casa contro la Freedom, è terminata con un pareggio sul 2-2 con una doppietta di Melania Martinovic.
Le due squadre sono scese in campo motivate a conquistare i tre punti della vittoria che avrebbero permesso loro di avvicinarsi alla zona calda della classifica capeggiata dal Como 1907 e seguita da Lumezzane e Cesena.
Nel primo tempo, nonostante il pallino del gioco fosse in possesso della squadra ospite, sono state la Capitoline a sbloccare il tabellino. Una brutta respinta della difesa della Freedom è stata l’assist perfetto per Martinovic che, di testa, ha insaccato in rete portando la sua squadra in vantaggio (11′). Undici minuti esatti dopo, le piemontesi hanno trovato il pari grazie ad un erroraccio della difesa di casa e al gol della Juventina (in prestito alla Freedom) Berveglieri.
I tentativi per smuovere il risultato dall’1-1 si sono mostrati vani e al duplice fischio le ragazze si sono allontanate dal campo in completa parità.
La seconda frazione non è stata poi così dissimile rispetto alla prima: la RES ha trovato il vantaggio con una Martinovic particolarmente ispirata (57′) e la Freedom ha risposto con Bianchi sette minuti prima del 90′. Al triplice fischio il risultato è rimasto sulla completa parità.
Il prossimo appuntamento delle ragazze di mister Di Martino sarà il 18 gennaio, quando giocheranno in trasferta contro l’Arezzo, riprendendo dalla città toscana il proprio percorso in questo campionato di serie B. Coerentemente a quanto fissato prima dell’inizio della stagione, ogni prestazione sarà volta ad affermarsi come testa di serie. Obiettivo, in maniera meno immediata, è di diventare una solida realtà nel panorama calcistico femminile, in un connubio tra tradizione ed innovazione.






