Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie B La Ternana Femminile affronta l’ACF Arezzo, Melillo: “Loro solide e ben allenate,...

La Ternana Femminile affronta l’ACF Arezzo, Melillo: “Loro solide e ben allenate, non dobbiamo fare calcoli”

Photo Credit: Ternana Femminile
Nel ventiduesimo turno di Serie B, la Ternana Femminile torna a giocare in casa.

Le rossoverdi, sabato 26 marzo alle 14.30, affronteranno l’ACF Arezzo Femminile al Moreno Gubbiotti di Narni. L’allenatore Fabio Melillo analizza la gara con le toscane anche alla luce dell’ottima prestazione offerta in casa dell’Hellas Verona Women.

Mister, hai definito la gara di Verona una delle migliori, che tipo di settimana è stata?

“Rispetto alla gara di Verona confermo le impressioni positive anche dopo averla rivista. Vorrei vedere sempre quello spirito e quella mentalità e che le ragazze dimostrassero fino alla ultima giornata l’ambizione di voler rimanere in alto, la voglia di difendere una posizione, la capacità di tentare di recuperarne una. Sappiamo di aver fatto un gran campionato ma ci sono ancora 9 partite che possono darci tanto”.

Cosa ti aspetti dalla prossima gara con l’ACF Arezzo?

“L’Arezzo è forte e ben allenato. Hanno giocatrici importanti e grandi motivazioni. All’andata abbiamo vinto con merito una gara difficile, quindi si tratta di un avversario da prendere con le molle”.

Arrivati a questo punto della stagione, a livello fisico, si può solo dosare le energie delle ragazze?

“Non possiamo fare calcoli. Siamo abituati a giocare in una certa maniera, in modo aggressivo, difendendo in avanti. Giochiamo d’anticipo e con l’idea di attaccare e pressare; è chiaro che il dispendio energetico c’è, ma alleno ragazze che dimostrano sempre grande disponibilità, anche in partita. Finora non abbiamo avuto cali, anche perché il protocollo di lavoro della prof. Ceccarelli è studiato da anni di percorso insieme, in cui studiamo anche i dettagli e ottimizziamo ciò che abbiamo a disposizione”.