Prestazione soddisfacente quella sfoggiata questa domenica dalla San Marino Academy: la squadra di Bragantini ha vinto e convinto in trasferta contro il Pavia, sferrando un deciso tris dopo quattro giornate di buio.
È un finale che incrementa il punteggio (ora a quota 17) e pone la forza biancoblù al quattordicesimo posto in classifica; qualche step in più anche per quel che riguarda lo “scatto” offensivo, con delle migliorie che non sono passate inosservate. Se la strada che si sta imboccando è quella giusta? Difficile dirlo ora. Il segnale dato in questo fine settimana, però, è da considerarsi proficuo e lascia buone speranze per il cammino stagionale ancora del tutto aperto.
Trascinatrici di una gara dal facile sorriso Marchetti tra primo e secondo tempo (per il raggiungimento del 2-0 complice un rigore), decisiva, invece, Tamburini al 66′. Ora il pareggio dell’andata non esiste più: si è ormai in una nuova fase dove l’insieme titano intende lasciare un segno di crescita e chiari intenti; l’obiettivo rimane lo stesso, fare bene, aspetto sul quale viene ancor più naturale far luce se si pensa alla prossima fermata di campionato, quella che vedrà contrapporsi San Marino e Res Women.
L’ultimo risultato raggiunto contro la stessa opposta dona sicurezza (si ricorda l’1-0 a favore), ma non bisogna dimenticare quanto l’imminente formazione da ospitare sia equilibrata ed organizzata.
È vero, si gioca sempre per una piazza importante (la serie A), ma la responsabilità delle sammarinesi probabilmente è ormai solo una: lottare fino alla fine per fare la differenza.