Credit Photo: San Marino Academy Pagina Ufficiale Facebook

Per questo match importante Domenichetti propone un 4-3-3, in risposta ad un Napoli che dispone un 4-3-1-2 di formazione.
Partono forti le titane che sfiorano già nei primi minuti il centro da punizione di Zito; continua sulla stessa scia Barbieri che offre un calcio d’angolo importante, ma Bolognini devia e non la mette dentro. Un primo tempo, si può dire, tutto biancoazzurro e ricco di occasioni ben cercate e sfruttate, poiché la prima vera possibilità delle partenopee arriva solo alla fine dei primi 45 minuti.
In ripresa non si evince nessuna novità, fino al 53′: goal di Bertolotti (il suo primo stagionale) ma il contropiede è organizzato dalla capitana Menin che non sbaglia ad assecondare il taglio in area della numero 8. Dopo soli tre minuti, le titane sfiorano il doppio vantaggio con Menin: si alza, però, la bandierina del secondo assistente.
Sembra essere cambiato qualcosa: il Napoli avanza e crea, ottenendo un calcio di punizione che può fare danno; Tui calcia in modo preciso, ma la traversa blocca: Montanari finisce di salvare. Scontro al 77′, causa un presunto tocco in area di Tamburini, ma l’arbitro non concede il rigore; intanto il gioco riparte con un cambio: la coach richiama Bolognini per la nuova arrivata Fancellu. L’Academy si fa fregare a circa dieci minuti dalla fine: il Napoli contrattacca ed arriva al pareggio con una abilissima Gomes. La gara si conclude col pareggio di 1 a 1 ed un cartellino rosso per le partenopee che allungano con le proteste.

Le titane rimangono ad un buon ottavo posto in classifica.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.