La diciottesima giornata di Campionato di serie B ha visto l’ACF Arezzo perdere in casa contro l’Hellas Verona in una partita giocata, per alcuni tratti, alla pari della squadra ospite. L’Hellas si è però dimostrata più fredda in campo, capace di reggere lo stress al punto da terminare il match con il risultato di 2 a 0.

Le prime occasioni della partita sono state dell’Hellas, immediatamente alla ricerca, infruttuosa, del goal (5′ e 11′). Sacchi in entrambe le volte è stata abile ad impedire il goal. Al 13′ l’Arezzo passa all’attacco con Razzolini, l’estremo difensore avversario Shore ha parato in due tempi il tiro a giro. I successivi minuti sono un susseguirsi di ottimi spunti d’azione che però non sono giunti ad una conclusione positiva (21′ Rognoni, 22′ Pasini, 32′ Paganini).
Al 35′ il possesso palla è stato di nuovo dell’Hellas con Rognoni di nuovo davanti a Sacchi che è riuscita a neutralizzare il suo destro in scivolata.
Al 43′ Sardu approfittando degli sviluppi di un calcio d’angolo uscita dal limite dell’area è riuscita, con un destro mirato, a battere Sacchi e a portare la sua squadra in vantaggio.

Il secondo tempo si è aperto con un’immediata occasione dell’Arezzo ma Shore è riuscita, in extremis, a salvare palla. L’Hellas si è reso pericoloso al minuto 11: Pellinghelli su assist di Sardu ha provato a beffare Sacchi con un pallonetto ma la palla è finita alta sopra la traversa. Il 18′ e il 19′ sono stati un susseguirsi di azioni della squadra ospite, prima con Peretti su cross di Capucci poi con Pasini. In tutte e due le azioni la palla è finita fuori.
Al 28′ Cortesi, padrona dell’azione, ha provato a segnare di sinistro dalla distanza ma la palla non è entrata nemmeno in porta. Un difensore dell’Hellas ha bloccato la sua corsa deviando il tiro in un angolo.
Una Morreale appena entrata combattiva in campo, al 34′, ha tentato di accorciare il divario con le avversarie con un destro dalla distanza ma Shore non ha avuto problemi a rendere il tiro inefficace.
Nei quattro minuti concessi come recupero dopo il 90′ l’Hellas è diventato nuovamente pericoloso: ad un minuto dalla fine Semanova servita in area ha beffato Sacchi regalando alla sua squadra il goal che ha definitivamente deciso la partita.

Queste le formazioni delle due squadre:
ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Binazzi, D’Alessandro, Fortunati, Cagnina, Paganini (59′ Cortesi), Razzolini, Gnisci, (76′ Morreale), Bassano, Ceccarelli (59′ Zazzera).
disposizione: Nardi, Lorieri, Soro, Lulli, Pirriatore, Pasquali

HELLAS VERONA: Shore, Ledri, Sardu, Peretti, Anghileri (75′ Giai), Pasini (71′ Semanova), Quazzico, Rognoni, Lotti, Pellinghelli, Capucci.
A disposizione: Keizer, Bursi, Casellato, Croin, Bison

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.